Formula 1
G
GP dell'Eifel
09 ott
Prossimo evento tra
15 giorni
G
GP del Portogallo
23 ott
Prossimo evento tra
29 giorni
G
GP di Turchia
13 nov
Prossimo evento tra
50 giorni
04 dic
Prossimo evento tra
71 giorni
G
GP di Abu Dhabi
11 dic
FP1 in
78 giorni

Bottas a Imola per scoprire il GP dell'Emilia Romagna

condividi
commenti
Bottas a Imola per scoprire il GP dell'Emilia Romagna
Di:

Il pilota finlandese si è presentato domenica ai cancelli dell'Enzo e Dino Ferrari per effettuare una attenta ricognizione della pista che il 1 novembre sarà teatro del GP dell'Emilia Romagna. Valtteri ha girato con una Mercedes 45 AMG 4MATIC+ da 421 cavalli con la quale ha scoperto i segreti del tracciato del Santerno.

Valtteri Bottas aveva ieri è stato a Imolaper scoprire il tracciato dell'Enzo e Dino Ferrari dove il 1 novembre si correrà il GP dell'Emilia Romagna di Formula 1. Il finlandese aveva 17 anni quando nel 2006 si disputava l'ultimo GP in riva al Santerno e quindi non conosce l'impianto italiano che ha avuto modo di conoscere domenica.

Il pilota Mercedes si è presentato ai cancelli con una nuova A 45 AMG 4MATIC+ da 421 cavalli che ha poi usato per prendere dimestichezza sui saliscendi della pista per scoprire i segreti di un tracciato che torna ad ospitare la F1 dopo 14 anni.

“Questo circuito è parte della storia della Formula 1, ed è stata una grande emozione ritrovarmi a percorrere quelle stesse traiettorie su cui vedevo sfrecciare i miei miti di quando ero giovanissimo - ha dichiarato Valtteri Bottas a- Avevo già iniziato a studiare la pista con il simulatore, ma dal vivo è tutta un’altra cosa, e per questo voglio ringraziare il Presidente Uberto Selvatico Estense e tutto lo staff dell’Autodromo della magnifica accoglienza in questo meraviglioso impianto, dove non vedo l’ora di correre.”

“Davvero non ci aspettavamo questa sorpresa -ha dichiarato Uberto Selvatico Estense, Presidente di Formula Imola - Ci ha fatto davvero molto piacere la visita di Valtteri, che ha in qualche modo segnato il ritorno della Formula 1 su questo storico tracciato, che è nel cuore e nelle memorie degli appassionati e che oggi ci prepariamo a far rivivere con il ritorno del Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola”.

F1 2020: gli orari TV di SKY e TV8 del GP del Belgio

Articolo precedente

F1 2020: gli orari TV di SKY e TV8 del GP del Belgio

Articolo successivo

Hulkenberg: "Pilota di riserva? No, lavoro per tornare nel 2021"

Hulkenberg: "Pilota di riserva? No, lavoro per tornare nel 2021"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Location Imola
Piloti Valtteri Bottas
Team Mercedes
Autore Franco Nugnes