Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F1 | Bologna capitale Motorsport: venerdì la premiazione FIA 2022

L'organizzazione del gala in programma venerdì sera alla Hall 29 della Fiera di Bologna è stata curata dall'Automobil Club d'Italia e dalla Regione Emilia Romagna che accolgono i campioni mondiali delle serie FIA nel capoluogo felsineo, cuore della Motor Valley e capitale dell'automobilismo. La cerimonia sarà trasmessa dalle 21:30 sui canali FIA – Facebook, YouTube e TikTok.

Premiazione FIA 2022

acisportitalia.it

Bologna per un giorno diventa capitale dell’automobilismo mondiale. La cerimonia di premiazione dei campioni FIA 2022 arriva in Italia grazie all’impegno di Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI Italia, e di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna: il galà in programma alla Hall 29 della Fiera di Bologna venerdì 9 dicembre richiama il Gotha del Motorsport a partire dal campione del mondo piloti di F1, Max Verstappen e da tutti gli altri iridati nelle varie categorie dell’automobilismo.

"Sono molto contento che la premiazione FIA del 2022, la mia prima come Presidente FIA, si svolgerà a Bologna, in una gloriosa terra di motori, la Motor Valley - dichiara il Presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem - Siamo grati all'Automobile Club d'Italia (ACI), alla Regione Emilia-Romagna e all'Italian Trade Agency per averci ospitato e ai nostri partner Rolex, Hankook, Brembo, Marelli, OMP e Bell per il loro pieno supporto. Non vedo l'ora di celebrare i campioni del 2022 e di condividere questo grande evento con tutti gli appassionati di sport motoristici sui canali della FIA".

La cerimonia sarà trasmessa a partire dalle 21:30 sui canali FIA – Facebook, YouTube e, per la prima volta, su TikTok. Gli appassionati, quindi, potranno seguire in diretta l’evento: per la Ferrari, seconda nel mondiale Costruttori, è stata confermata la presenza di Laurent Mekies, direttore sportivo del Cavallino. Il francese sarà con Charles Leclerc, vice campione fra i piloti davanti a Sergio Perez.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente FIA: Ben Sulayem rivela un deficit di 20 milioni di dollari
Articolo successivo Video | Ceccarelli: "Binotto quanto comanda da dimissionario?"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera