Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Bob Bell è un consulente esterno della Renault

L'inglese è stato con Abiteboul a Faenza per valutare l'acquisizione della Scuderia Toro Rosso

Secondo quanto è stato riportato da Motorsport.com, Bob Bell sarebbe tornato a... casa. L'inglese, che è stato direttore tecnico della squadra di Enstone prima di passare alla Mercedes, ha deciso di tornare a collaborare con la Renault dove è stato attivo per dieci anni dal 2001 quando la Casa della losanga aveva fatto il suo rientro nel Circus come costruttore.

Bob Bell è stato il direttore tecnico dei due mondiali di Fernando Alonso nel 2005 3 nel 2006 e ha assunto il ruolo di team principal del team Renault al posto di Flavio Briatore dopo il Singapore gate.

Il britannico, che ha completato il periodo di gardening con la Mercedes, ha raggiunto un accordo per diventare un consulente di Renault Sport F1: "Bob è un nuovo consulente - ha detto un portavoce della Casa francese a Motorsport.com - per una serie di iniziative".

Non è un segreto per nessuno il fatto che Renault Sport F1 voglia acquisire un team di Formula 1 e sono diventate pubbliche le trattative dei francesi con la Red Bull per acquistare la Scuderia Toro Rosso.  Pare che proprio Bob Bell abbia accompagnato Cyril Abiteboul, responsabile di Renault Sport F1, in visita a Faenza per valutare le potenzialità della struttura che è in piena espansione. Non è escluso che il team romagnolo possa rimanere lo Junior Team Red Bull e che resti un rapporto di sponsorizzazione con i "bibitari" per allevare i giovani piloti.

Resta da capire come possa essere amichevole il rapporto degli uomini di Mateschitz con i dirigenti Renault quando parlano di Toro Rosso e gli stessi diventino degli incendiari contro i francesi non appena si accenna alla squadra di Milton keynes...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ecclestone: "La Red Bull ha ragione al 100%"
Articolo successivo Ecclestone testimonierà nel caso sul Gp di Valecia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera