Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Binotto: "Todt? Congetture, sarebbe un onore"

Nella conferenza stampa dei team principal è stata rivolta una domanda al capo della Scuderia: "“Ho sentito e letto alcune speculazioni al riguardo. Credo che sia personalmente che come team abbiamo ancora molto da poter imparare da lui". Nel paddock si dice che il francese potrebbe rientrare a Maranello dalla prossima primavera.

Mattia Binotto, Team Principal Ferrari firma il libro commemorativo per Frank Williams

Foto di: Mark Sutton / Motorsport Images

Nell’ambito della conferenza stampa dei team principal tenutasi oggi ad Abu Dhabi, a Mattia Binotto è stato chiesto un parere in merito ad un eventuale ritorno a Maranello di Jean Todt, ipotesi anticipata due giorni fa dal Corriere della Sera.

L’attuale presidente della FIA concluderà il suo mandato presso la Federazione Internazionale la prossima settimana, ma Todt non sembra intenzionato a puntare su un periodo di riposo.

“Ho sentito e letto alcune speculazioni al riguardo – ha commentato Binotto - e posso dire che al momento sono solo congetture. A livello personale ho lavorato con Jean Todt, è stato il mio capo ed ho imparato molto da lui. È stato un onore lavorare con lui e sarebbe un onore se ci sarà la possibilità di farlo nuovamente, credo che sia personalmente che come team abbiamo ancora molto da poter imparare da lui”.

Binotto è stato impeccabile nel rispondere senza sbilanciarsi, ma nelle sue parole non si legge neanche una secca smentita.

Leggi anche:

Nel paddock di Yas Marina la notizia di un possibile ritorno di Todt alla Ferrari è stata oggetto di qualche commento tra gli addetti ai lavori, ma in questo weekend nessun argomento toglie spazio alla sfida mondiale Verstappen-Hamilton.

L’unico rumors inedito riguarda il timing dell’eventuale ritorno a Maranello di Todt, che in caso di accordo avverrebbe all’inizio della prossima primavera.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1 | Tutto ciò che sappiamo sulla stagione 2022: piloti, team e molto altro
Articolo successivo LIVE Formula 1 | Gran Premio di Abu Dhabi: Libere 2

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera