Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Binotto: "Domenicali è la persona ideale per la F1"

Il team principal della Ferrari ha voluto riconoscere il giusto merito di Carey che ha traghettato la F1 fuori da un momento molto difficile come quello della pandemia. Mattia attribuisce a Chase la capacità di aver cambiato l’approccio nei rapporti con le squadre. Riguardo a Stefano che considera un amico non vede l'ora di cominciare a collaborare per rendere la Formula 1 ancora più forte e spettacolare.

Mattia Binotto, Ferrari Team Principal

Mattia Binotto, Ferrari Team Principal

Ferrari

Il mondo della Formula 1 ha accolto nel modo migliore l'arrivo di Stefano Domenicali al vertice della FOM. Non poteva mancare il parere di Mattia Binotto, team principal della Ferrari che con l'imolese ha avuto modo di lavorare per anni...
"È una giornata importante per il nostro sport, caratterizzata dall’annuncio di Liberty Media della nomina di Stefano Domenicali a Presidente e CEO di Formula 1. A nome della Ferrari ci tengo innanzitutto a ringraziare Chase Carey: sotto la sua leadership molto è cambiato, in senso positivo, in particolare per quanto riguarda l’approccio nei rapporti con le squadre".
 
Binotto spende parole molto positive per il lavoro di Chase...
"Sono stati raggiunti risultati importantissimi per il futuro della Formula 1 come il nuovo Concorde Agreement e come la creazione di una struttura operativa in grado di far crescere lo sport in termini di audience e di appeal verso le nuove generazioni, senza dimenticare il fatto di essere riusciti ad organizzare un Campionato del Mondo in un anno particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo oggi. Sapere che Chase resterà vicino alla Formula 1 nel suo ruolo di non-executive Chairman è una garanzia di continuità che apprezziamo molto".
 
Lusinghiere le parole per Stefano Domenicali...

"Siamo molto felici che, dal prossimo 1° gennaio, il ruolo di Chase sarà rivestito da Stefano. Le sue doti di manager e, soprattutto, di uomo di sport lo rendono la persona ideale per esperienza e capacità personali per proseguire il percorso intrapreso da Chase".

"Personalmente, non posso che aggiungere che sarà un grande piacere collaborare con un amico come lui: siamo cresciuti insieme nella Ferrari e non vedo l’ora di lavorare, insieme a tutti gli altri stakeholders di questo sport, con lui per rendere la Formula 1 ancora più forte e spettacolare".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mercedes: W11 devastanti a Sochi. Ma i piloti non sono contenti
Articolo successivo McLaren, quanto vale il nuovo muso? Il team non lo sa ancora

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera