Ecclestone vorrebbe ridurre anche la telemetria

Ecclestone vorrebbe ridurre anche la telemetria

Sull'onda del taglio delle comunicazioni radio, Bernie porta avanti la crociata contro i troppi aiuti ai piloti

Il taglio delle comunicazioni radio potrebbe anche non essere l'unico che si dovranno trovare a fronteggiare i piloti di Formula 1. Durante il lancio di una nuova partnership con la Johnny Walker, infatti, il vulcanico boss del Circus ha ipotizzare anche una riduzione della telemetria leggibile sulle monoposto della massima formula.

"Sono stato io a lanciare l'idea" ha detto riguardo al divieto di dare informazioni per migliorare la prestazione ai piloti nell'ambito delle comunicazioni radio. "Credo che nessuno dei piloti volesse uno scambio così frequente, quindi sono tutti felici per come sono andate le cose. Sono loro a guidare e quindi devono sapere cosa e giusto e cosa è sbagliato. Non hanno bisogno di nessuno sul muretto che gli dica cosa devono fare".

Ad una domanda precisa, che gli chiedeva se in futuro sarà possibile anche ridurre la telemetria, Bernie non ha esitato ed ha risposto: "Si! Abbiamo un regolamento che dice che i piloti devono guidare senza aiuti esterni. Questi invece ci sono stati e continuano ad esserci ancora molti aiuti che non dovrebbero avere".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie