Ecclestone testimonierà nel caso sul Gp di Valecia

Ecclestone testimonierà nel caso sul Gp di Valecia

Il giudice Maria Pia Calderon lo ha convocato per parlare del contratto e dei successivi pagamenti

Lo scorso dicembre vi avevamo raccontato dei guai in cui era incappato Jorge Martinez, storico proprietario del Team Aspar di MotoGp, per la vicenda legata all'organizzazione del Gp di Valencia di Formula 1, che si disputò dal 2008 al 2012 su un tracciato cittadino realizzato ad hoc.

Il manager spagnolo è indagato insieme all'ex presidente della Generalitat Valenciana Francisco Camps ed alla ex consigliera Lola Johnson. Al vaglio delle autorità c'è il contratto che fu stipulato tra Camps e la Valmor Sport, una società di cui Martinez è socio al 33%.

Stando al contratto, sarebbe spettato a questa società organizzare l'evento, ma in realtà questa si sarebbe rivolta a diverse imprese pubbliche e sarebbero queste a farsi carico di tutti i costi, che invece avrebbero dovuto essere della Valmor, che successivamente è stata anche ceduta proprio ad una di queste imprese pubbliche, la Circuito del Motor y Promocion Deportiva.

L'ultima novità della vicenda è che c'è anche il nome di Bernie Ecclestone tra quello dei soggetti chiamati a testimoniare dal giudice Maria Pia Calderon c'è anche Bernie Ecclestone. In particolare, il grande boss del Circus dovrà dare la sua versione dei fatti relativi alla firma del contratto dell'evento ed ai successivi pagamenti ricevuti dall'organizzazione.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie