Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ecclestone pronto a pagare per evitare la condanna

I legali di Mister E avrebbero offerto 25 milioni di euro alla BayernLB per chiudere la causa per corruzione

Bernie Ecclestone sta provando a chiudere una volta per tutte il processo che lo vede imputato per corruzione in Germania, per il quale rischia fino a dieci anni di carcere. Stando a quanto riporta l'Agenzia DPA, questa mattina gli avvocati del grande boss del Circus, pur ribadendo di non vedere alcuna prova schiacciante in favore dell'accusa, hanno detto che Mister E è disposto a pagare 25 milioni di euro alla BayernLB per chiudere il caso senza arrivare a giudizio.

La BayernLB è la società che deteneva i diritti commerciali della Formula 1 prima che questi venissero appunto ceduti alla CVC nel 2006. L'accusa rivolta ad Ecclestone è quella di aver pagato 44 milioni di dollari all'intermediario Gerhard Gribkowsky per fare in modo che alla fine fosse proprio la CVC a concludere l'affare. Cosa che Bernie ha sempre smentito, dicendo che quei soldi gli sono stati in realtà estorti da Gribkowsky, che minacciava di raccontare alcune sue presunte irregolarità riguardo alle tasse.

Pur avendo sempre detto che secondo lui la BayernLB non ci ha mai rimesso un centesimo nell'operazione, Ecclestone ha deciso di avvalersi di questa opportunità data dalla legge tedesca, che consente di far cadere le accuse di fronte ad un pagamento, a patto che tutte le parti in causa siano concordanti.

La corte ha poi confermato con un comunicato stampa che le difesa ha fatto una proposta all'accusa, senza scendere troppo nei dettagli, ma che per il momento non è stato ancora raggiunto un accordo. Ora non resta quindi che attendere la risposta dei legali della BayernLB.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Solo i campioni vanno oltre i limiti delle monoposto
Articolo successivo La Caterham passa al contrattacco con il suo ex staff

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera