Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Bernie e la CVC fanno un passo verso i piccoli team

Oggi hanno promesso una soluzione a Lotus, Sauber e Force India, accantonando il progetto terza macchina

Ancora non è stata presa una decisione, ma Bernie Ecclestone e la CVC oggi hanno fatto un passo verso le squadre più piccole della Formula 1: Mister E e Donald MacKenzie hanno incontrato i team principal di Lotus, Sauber e Force India, promettendogli di trovare una soluzione per risolvere la difficile situazione finanziaria che li ha colpiti.

In una conferenza congiunta andata in scena al termine dell'incontro, Gerard Lopez non ha nascosto il suo ottimismo: "Bernie e la CVC hanno capito che ora devono agire. Non vogliamo dare troppi dettagli su quello di cui abbiamo discusso, ma ora siamo sicuri che faranno un certo numero di verifiche".

"Ora è il momento di portare questo problema ad un altro livello, quindi non solo tra noi e la CVC, ma coinvolgendo anche le grandi squadra, che devono prendersi le loro responsabilità e partecipare alla risoluzione di questa situazione. Tra le prime due parti siamo d'accordo sul fatto che esiste un problema e che c'è modo di risolverlo" ha aggiunto Lopez.

Anche se il team principal della Lotus non è voluto entrare nel merito, quasi certamente verrà riproposta una modifica alla distribuzione dei fondi FOM ed una qualche soluzione per ridurre i costi.

Nonostante la riluttanza mostrata in un primo momento, Lopez è infatti convinto che alla fine i top team saranno disposti ad accettare qualche compromesso: "E' anche nel loro interesse fare in modo che il campionato possa trovare una maggiore stabilità".

Una cosa sembra chiara però: almeno per il momento non dovrebbe scattare il piano per la terza macchina. "Una soluzione che abbiamo respinto è quella legata alla terza macchina o alle vetture clienti. Siamo riusciti a dimostrare che dal punto di vista finanziario queste soluzioni non rappresentano un miglioramento, quindi avrebbe senso pagare di più per acquistare una monoposto che per costruirne una".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Abu Dhabi: undicesima pole position di Rosberg!
Articolo successivo Force India-Perez: annunciato il rinnovo pluriennale

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera