Vettel resta fiducioso: "Ci riavvicineremo presto"

condividi
commenti
Vettel resta fiducioso:
Di: Matteo Nugnes
10 mag 2015, 16:51

La batosta di 45" dalla Mercedes non abbatte il ferrarista, che si lamenta anche del traffico dopo la seconda sosta

Vettel resta fiducioso:

Sebastian Vettel ha collezionato il quarto podio stagionale nel Gp di Spagna, chiudendo al terzo posto. Fin qui tutto bene, ma la parte negativa è che il tedesco e la sua Ferrari hanno incassato un gap di ben 45" nei confronti della Mercedes di Nico Rosberg, transitata per prima sotto alla bandiera a scacchi.

E dire che la gara di Barcellona era iniziata bene, perché alla partenza Seb era riuscito a saltare davanti all'altra W06 Hybrid: "Sapevo che sarebbe stato complicato tenere dietro Hamilton, perché erano nettamente più veloci e lo si è visto alla fine. Siamo stati anche un po' fortunati al primo pit stop perché Lewis ha avuto un problema. Abbiamo reagito bene, abbiamo fatto tutto quello che potevamo".

Per scavalcarlo il leader del Mondiale ha addirittura cambiato strategia e in questa fase il tedesco è stato un po' tradito dal traffico: "Loro hanno deciso di passare a tre soste e per noi la cosa migliore era continuare con due, però ho avuto la sfortuna di finire in mezzo al traffico dopo la seconda sesto ed ho perso diversi secondi che probabilmente sarebbero bastati per restare ancora davanti, anche se credo che, vista la differenza di velocità, mi avrebbe superato ugualmente".

Dopo aver fatto i complimenti alla Mercedes per la sua doppietta, il quattro volte iridato però si è detto certo che la Ferrari si rifarà sotto molto presto: "Bisogna essere onesti e dire che hanno meritato di fare la doppietta, però sono ottimista e fiducioso che ci potremo riavvicinare presto. Speriamo che la situazione possa essere diversa già tra due settimane a Montecarlo. Abbiamo fatto un grande lavoro sulla vettura, anche se non si è visto qui dal punto di vista delle prestazioni, quindi sono convinto che nelle prossime gare saliremo ancora di livello".

Prossimo articolo Formula 1
Lotus: i tre meccanici contusi hanno concluso i pit stop

Previous article

Lotus: i tre meccanici contusi hanno concluso i pit stop

Next article

Hamilton: "Impossibile stare vicino ad un'altra vettura"

Hamilton: "Impossibile stare vicino ad un'altra vettura"

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Sebastian Vettel Shop Now
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie