Vettel: "Mercedes nettamente più veloci oggi"

Seb però sembra promuovere le novità della Ferrari e spera ancora di riavvicinarsi domani

Vettel:

Sebastian Vettel ha chiuso la prima giornata di prove del Gp di Spagna, a Barcellona, con il secondo tempo alle spalle di Lewis Hamilton. La sensazione però è che la Mercedes possa aver incrementato il suo vantaggio rispetto all'ultima uscita in Bahrein, nonostante sulla SF-15T sia arrivato un importante pacchetto di aggiornamento.

Oggi non è stato facile valutare gli upgrade, visto che la pista era particolarmente scivolosa, ma il tedesco sembra avere un'opinione positiva: "Credo che sia difficile trarre delle conclusioni, perché quella di oggi è stata una giornata complicata e si scivolava molto. Una condizione che ha reso tutto piuttosto complicato, soprattutto per quanto riguarda un giudizio sulle nuove componenti della vettura. L'importante comunque è che non c'è nulla di sbagliato e sembra funzionare un po' tutto".

Poi però non ha nascosto che effettivamente ad oggi le Mercedes sembrano davanti di un bel po', anche se c'è la speranza di provare a riavvicinarsi nel proseguimento del weekend: "Vedremo domani in qualifica e soprattutto domenica in gara, anche se il venerdì serve sempre a farsi una prima idea. Le Mercedes comunque sono veloci e non c'è dubbio su questo. Anzi, oggi erano nettamente più veloci di tutti gli altri, sia con le gomme dure che con le medie. Speriamo di poterci riavvicinare domani e domenica".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Sebastian Vettel
Articolo di tipo Ultime notizie