Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Taffin: "In gara abbiamo scelto un approccio cauto"

In casa Renault però ci tengono a sottolineare le buone prestazioni in qualifica delle Toro Rosso

Taffin:

Sul circuito di Catalogna, a Barcellona, il gran premio di spagna segna il tradizionale avvio della stagione europea del campionato del mondo 2015 di Formula 1. Al termine della quinta gara dell’anno, delle quattro monoposto motorizzate da Renault, infiniti Red Bull Racing e Scuderia Toro Rosso, che hanno superato la bandiera a scacchi, tre vanno a punti. Daniel Rcciardo e Daniil Kvyat, piloti infiniti Red Bull Racing, chiudono rispettivamente in settima e decima posizione. Carlos Sainz strappa il nono posto per scuderia Toro Rosso, mentre il compagno di squadra Max Verstappen finisce 11esima.

Rémi Taffin, direttore delle operazioni di Renault Sport F1, ha detto: "Le nostre quattro monoposto hanno superato il traguardo nel gran premio e ci consentono, così, di realizzare il nostro obiettivo minimo per questo fine settimana. abbiamo scelto un comportamento meno prudenziale nelle qualifiche e abbiamo potuto così dimostrare che esiste realmente un potenziale. Viceversa, in gara abbiamo optato per un approccio più cauto. dobbiamo ora mantenere questa base, continuando a migliorare in occasione delle prossime prove. Siamo consapevoli di dover migliorare il nostro livello in termini di performance, ma dobbiamo farlo senza correre rischi a livello di affidabilità".

Cyril Abiteboul, direttore generale di Renault Sport F1, ha aggiunto: "Tutta l’équipe di Viry-Châtillon ha portato avanti un gran lavoro dalle ultime corse. Dovevamo risolvere i problemi che si erano verificati e ritrovare l’affidabilità prima di poter introdurre qualunque nuovo sviluppo. Questo obiettivo ha imposto talvolta di limitare i giri in pista nel fine settimana. Non è certo una situazione ideale, ma è necessario in certi casi accettare dei compromessi a breve termine, per migliorare a lungo termine. Le quattro monoposto hanno superato il traguardo e il loro livello di affidabilità è globalmente identico, al livello auspicato. Possiamo ora ritornare al nostro programma di miglioramento delle performance per il resto della stagione".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ferrari: un pacchetto che non può essere un... pacco
Articolo successivo Barcellona: tutto pronto per il primo giorno di test

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera