Kimi: "Giusto fare un paragone tra i due pacchetti"

Il finlandese è un po' deluso per non essere riuscito a superare Bottas nella parte conclusiva della corsa

Kimi:

Il Gp di Spagna si è concluso al quinto posto per Kimi Raikkonen. Una gara che probabilmente si era già un po' compromessa in qualifica con il settimo tempo, anche se il finlandese della Ferrari è riuscito subito a recuperare un paio di posizioni in partenza. Nel finale poi il suo ostacolo è stata la Williams di Valtteri Bottas e per "Iceman" non c'è stato proprio verso di scavalcare la FW37.

"Non so per quale motivo non siamo riusciti a passare. Appena ti avvicini troppo ad un'altra vettura, la monoposto inizia a comportarsi molto peggio ed è stato impossibile superare Bottas, anche perché loro sono molto veloci sul rettilineo" ha raccontato Kimi a fine gara.

Riguardo al fatto che lui, a differenza di Vettel, ha utilizzato il vecchio pacchetto, Raikkonen ha spiegato che era una prova che andava fatta: "E' stata la cosa migliore per tutti noi fare un paragone tra il nuovo ed il vecchio pacchetto. Io ero pronto a correre il rischio. Forse le cose sarebbero andate meglio con il nuovo pacchetto, ma almeno ora lo sappiamo. Per tutto il weekend ho avuto delle difficoltà, ma abbiamo comunque tirato fuori un risultato discreto".

Infine, Kimi ha condiviso anche la delusione del team principal Maurizio Arrivabene per il risultato arrivato a Barcellona: "Dobbiamo fare un lavoro migliore, cercando di spazzare via tutti i problemi nei weekend di gara, anche quelli più piccoli, per fare in modo che tutto vada per il verso giusto come è accaduto nelle gare precedenti".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Kimi Raikkonen
Articolo di tipo Ultime notizie