Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rosberg: "Lewis? Per ora sono stato più lento di lui"

Nico non ha problemi ad ammetterlo, ma dice anche che in Bahrein crede di aver trovato una svolta

Rosberg:

Tra i piloti presenti alla conferenza stampa di oggi a Barcellona i due più attesi erano senza dubbio Nico Rosberg e Fernando Alonso. Il pilota della Mercedes deve senza dubbio reagire ad un avvio di stagione difficile se vuole continuare a dare fastidio al compagno di squadra Lewis Hamilton nella corsa al titolo: il tedesco è infatti arrivato in Spagna con 27 punti da recuperare, tanti dopo appena quattro gare.

Nico però sembra piuttosto convinto di aver trovato la strada giusta in Bahrein, anche se alla fine si è dovuto accontentare del terzo posto, alle spalle anche di Kimi Raikkonen: "Il Bahrein mi ha dato fiducia, ho corso una gara d'attacco, ho fatto bei sorpassi alle Ferrari. Insomma è arrivato il momento di fare ancora meglio".

Quando poi gli è stato chiesto se ritiene che sia Hamilton ad essere diventato più veloce o lui ad aver rallentato il ritmo, ha aggiunto: "Grazie per la domanda gentile... Finora i risultati dicono che io sono stato più lento, è un dato oggettivo. Devo sfruttare al meglio i weekend, finora non ci sono riuscito, a volte ho fatto bene, altre volte no. Devo mettere insieme tutti i pezzi e fare bene da qui in avanti. Devo lavorare meglio nei fine settimana, tutto qui".

Il figlio d'arte poi ha dato il suo appoggio a Monza, che sta ancora discutendo il rinnovo contrattuale con Bernie Ecclestone: "Monza è una delle piste storiche, è importante come il Gp di Germania. Mi auguro di poter continuare a correre lì perché l'atmosfera è incredibile".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Renault porta un motore evoluto a Barcellona
Articolo successivo Alonso: "L'incidente è solo una motivazione in più"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera