Alonso: "Siamo andati bene, ma è solo venerdì"

Il pilota asturiano ha ammesso di sentire più competitiva la Mp4-30 grazie a piccole modifiche fatte stamattina

Alonso:

Il viso di Fernando Alonso inizia a essere meno tirato rispetto al Gran Premio della Malesia, gara in cui ha debuttato in gara nella sua seconda esperienza alla McLaren. 

Il pilota spagnolo sembra essere più soddisfatto del comportamento della sua Mp4-30 motorizzata dai V6 Honda sul tracciato di Sakhir, dopo un inizio non facile, dovuto all'incidente di Barcellona, a numerosi problemi di affidabilità della power unit e non solo.

"Oggi è stata una giornata moto tranquilla per noi, con la vettura che si è adattata bene a ogni condizioni che la pista ha presentato, dunque domani dovremo fare solo qualche aggiustamento all'assetto della monoposto e cercare di ottenere un buon risultato nelle Qualifiche. Possiamo vedere come ci si stia avvicinando a buone prestazioni, ai nostri obiettivi e a dove vorremmo essere. Sicuramente stiamo lavorando nella giusta direzione", ha affermato Alonso alla fine delle libere di oggi.

Il pilota nativo di Oviedo ha però sottolineato che i risultati di oggi sono stati ottenuti nelle libere, dove molti team lavorano in condizioni differenti e solo domani le McLaren potranno vedere in quale situazione si troveranno. "Oggi è solo venerdì, non dobbiamo scordarlo. Anche a Shanghai andammo discretamente nelle libere per poi andare peggio in Qualifiche e gara. Molti team avevano affrontato le libere con più benzina di noi...".

"Non mi aspetto prestazioni molto differenti da quanto visto in cina perché sono passati appena quattro giorni dall'ultimo fine settimana di gara, ma alcune piccole modifiche hanno reso la macchina più prestazionale. Purtroppo Jenson non è riuscito a girare oggi e mancheranno un po' di informazioni, ma cercheremo di recuperare nelle sessioni di domani", ha concluso l'ex ferrarista. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Fernando Alonso
Articolo di tipo Ultime notizie