Ricciardo: "Il sesto posto? Ho guidato bene"

Il pilota australiano però ha visto esplodere il motore Renault mentra tagliava il traguardo!

Ricciardo:

Daniel Ricciardo è tornato a mostrare il proprio talento nel quarto appuntamento della stagione del Mondiale 2015 di Formula 1. Il pilota australiano è stato autore di un'ottima gara, in cui ha colto un sesto posto dal grande valore anche per il suo team, anche se è costato l'esplosione del motore Renault pochi metri prima del traguardo.

"Penso che la gara non potesse andare meglio e io ho guidato bene, portando la vettura in sesta posizione", ha dichiarato Daniel ai microfoni della stampa una volta uscito dalla sua RB11 numero 3. "Il telaio ha lavorato meglio su questo tracciato e nelle corve lente lavora abbastanza bene. Ora ci sposteremo in Europa e vedremo se saremo in grado di fare un passo avanti e fare miglioramenti. Il fine settimana è andato abbastanza bene per me sino alla fine della gara, quando è scoppiato il motore in una grande fumata..".

Gara di redenzione per Daniil Kvyat. Il russo si è trovato eliminato già nella Q1 nelle prove ufficiali di ieri ma oggi è stato autore di un'ottima rimonta, che lo ha portato a chiudere nella zona punti, in nona posizione.
"Mi sono goduto la gara di oggi e il risultato mi ha fatto tornare il sorriso. Abbiamo fatto una buona rimonta e siamo riusciti a entrare nella zona punti. Oggi abbiamo raccolto molti dati e in queste settimane dovremo analizzarli bene per tentare di migliorare la nostra situazione. Noi vogliamo migliorare e stiamo lavorando tutti sodo per riuscirci", ha dichiarato il russo. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Daniel Ricciardo , Daniil Kvyat
Articolo di tipo Ultime notizie