Perez porta a punti la Force India in Bahrein

Perez porta a punti la Force India in Bahrein

Il messicano ha chiuso in ottava posizione dopo una gara dignitosa. Force India a un punto dalla Toro Rosso

Sergio Perez è tornato a prendere punti nella gara di Sakhir, in Bahrain, dove al termine della quarta gara della stagione 2015 di Formula 1 ha terminato all'ottavo posto dopo una gara dignitosa.

"L'ottavo posto è un ottimo risultato e io sono molto soddisfatto", ha dichiarato il messicano al termine della gara. "Oggi era una grande opportunità di fare punti e questa è stata una ricompensa per tutta la squadra. Ad inizio gara non eravamo sicuri di poter adottare una strategia a due soste a causa dell'alto degrado degli pneumatici, ma devo ringraziare il team perché è riuscito a fare in modo che potessimo farcela. Gli ingegneri mi hanno rassicurato via radio e la tattica è stata ottima, siamo riusciti a prendere punti. Questa è stata una delle mie gare più belle per quanto riguarda la gestione delle gomme e del passo gara. Anche questo fine settimana abbiamo dimostrato che questa squadra ha un sacco di cuore e non molla mai". 

Con questo ottavo posto artigliato dal messicano ex McLaren, la Force India riduce il distacco dal settimo posto nella classifica dedicata ai costruttori, ora occupata dalla Toro Rosso che a Sakhir non ha raccolto punti. Il divario tra le due scuderie è risicato: appena una lunghezza. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie