Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Bottas: "Gli ultimi 20 giri sono stati molto duri"

Il finlandese è riuscito a chiudere in quarta posizione dopo aver tenuto dietro per 20 giri la Ferrari di Vettel

Bottas:

La Williams si è confermata la terza forza del Mondiale 2015 di Formula 1 anche a Sakhir, sede della quarta gara dei campionato di Formula 1.

Valtteri Bottas è riuscito a concludere in quarta posizione dopo aver passato gli ultimi venti giri della corsa a respingere i numerosi attacchi portati da Sebastian Vettel anche attraverso l'elevata velocità di punta della sua FW37 numero 77. Con questo risultato, il finlandese si è portato a un solo punto da Felipe Massa, che occupa la quinta posizione nel mondiale piloti. 

"Sono soddisfatto della gara e felice della quarta posizione. E' stato un peccato per tutto il team che Felipe abbia avuto un problema in partenza. La mia è stata una gara solitaria ma gli ultimi 20 giri sono stati molto duri. Sebastian era più veloce di me ma l'ho tenuto alle spalle. E' stato un bel duello con lui. Sono stato molto contento di aver chiuso la gara davanti a lui". 

Gara molto difficile per Felipe Massa. Il brasiliano è rimasto fermo sulla propria casella dello schieramento nel giro di ricognizione ed ha dovuto prendere il via dalla pitlane. Inoltre, un contatto con Maldonado ha rovinato il telaio della sua FW37 ma il brasiliano è riuscito comunque a portare a casa un importante decimo posto. 

"E' stata una giornata frustrante per me, a partire dallo start in pitlane. Ho faticato molto con la monoposto oggi e ho dovuto fare una buona rimonta per risalire nelle posizioni che contano. Dopo pochi giri, alla curva quattro, Maldonado era dietro di me, mi ha toccato e ha danneggiato una parte della mia vettura. Da quel momento ho dovuto lottare molto perché la monoposto non era più ben bilanciata ed era difficile da guidare. E' stata una giornata difficile ma un punto è meglio di niente", ha concluso il paulista. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Maldonado: "Bloccato dall'anti-stallo al pit stop"
Articolo successivo La Ferrari ha già scommesso sulla quinta power unit?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera