Williams in cerca di conferme dopo il podio canadese

Williams in cerca di conferme dopo il podio canadese

Rob Smedley ha dichiarato che il team di Grove punterà ancora al podio e a raggiungere il livello della Ferrari

La Williams arriva al Red Bull Ring, in Austria, con grandi aspettative dopo il podio conquistato nell'ultimo appuntamento della stagione 2015, svolto in Canada due settimane or sono. 

Il risultato di Valtteri Bottas è stato accolto con grande entusiasmo dal team di Grove, anche se in Inghilterra sono consapevoli di avero colto il tero posto grazie a un errore di Kimi Raikkonen, giratosi al tornantino di Montreal proprio quanto aveva saldamente in mano la prima posizione alle spalle delle imprendibili Mercedes W06 Hybrid.

La rimonta di Felipe Massa, partito in fondo alla griglia e risalito sino al sesto posto, ha dato grande fiducia all'ambiente Williams, che in Austria tenterà di replicare il podio e avvicinare ulteriormente nelle prestazioni le Ferrari di Vettel e Raikkonen. A tal proposito è intervenuto Rob Smedley, il quale ha affermato che le caratteristiche del layout di Zeltweg potrebbero favorire le FW37.

"Siamo usciti da una gara in cui abbiamo dimostrato di avere un grande passo e una buona gestione degli pneumatici. Ora andiamo in Austria e siamo fiduciosi di poter replicare il nostro risultato colto in Canada. E' un circuito molto gratificante, con caratteristiche che possono esaltare le peculiarità della nostra monoposto, quindi c'è grande fiducia a Grove".

"Il Red Bul Ring è un bel circuito che sorge nella campagna austriaca, in cui spesso accorre un gran numero di tifosi e appassionati e ciò è molto bello, così come l'atmosfera che si respira. Il terzo posto è il nostro obiettivo ma non possiamo dare nulla per scontato. Vogliamo cercare di avvicinarci ulteriormente alla Ferrari. Inoltre questo è un circuito su cui possiamo fare più punti di loro e diminuire il gap che ci separa in classifica. Questo è il nostro obiettivo", ha concluso Smedley.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Felipe Massa , Valtteri Bottas
Articolo di tipo Ultime notizie