Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Massa e Bottas mirano a ripetere i risultati 2014

I due alfieri della Williams vogliono tornare a fare bene al Red Bull Ring, così com'è avvenuto l'anno passato

Felipe Massa e Valtteri Bottas arrivano in Austria con grandi prospettive e speranze. Entrambi sono reduci da una gara sopra le righe, con il brasiliano autore di una bella rimonta dal fondo dello schieramento e il finnico che ha centrato il podio dietro alle due imprendibili Mercedes W06 Hybrid. 

Lo scorso anno la Williams fu grande protagonista nei due giorni più importanti a Zeltweg, ovvero il sabato e la domenica, con Felipe Massa autore della pole position e Valtteri Bottas che riuscì ad agguantare il primo podio della sua già luminosa carriera. Entrambi vogliono confermare quanto fatto nel 2014 e, se possibile, cercare di migliorare per stare davanti alle Ferrari e ridurre il gap che separa il team di Grove da quello di Maranello nella classifica generale dedicata ai costruttori.

Valtteri Bottas: "L'Austria è un paese bellissimo, inoltre ci sono molti appassionati che amano le corse. L'atmosfera sarà fantastica, ne sono sicuro. E' bello essere tornati in Austria. Lo scorso anno partimmo bene già sabato, occupando la prima fila, e anche la gara andò bene, centrando il primo podio della mia carriera. La pista è formata da lunghi rettilinei e curve molto lente, dunque bisogna avere una vettura con un'ottima efficienza aerodinamica. Abbiamo portato qui aggiornamenti importanti e ci aspettiamo di poter svolgere un ottimo fine settimana".

Del medesimo avviso anche Felipe Massa, ansioso di tornare in pista dopo il sesto posto del Canada e fiducioso di poter puntare al podio, stando anche alle caratteristiche che rendono la sua Williams FW37 una vettura temibile sui tracciati che ricalcano le caratteristiche del Red Bull Ring.

Felipe Massa: "Il circuito austriaco è una gran pista, molto veloce, ed è davvero divertente guidarci sopra. La nostra vettura si adatta bene alle caratteristiche di questo tracciato e non dimenticherò mai la pole position colta proprio qui nel 2014. Speriamo di poter ripeterci anche quest'anno, o comunque avvicinare i risultati dell'anno scorso".  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente In Toro Rosso ci tengono a fare bene al Red Bull Ring
Articolo successivo Gutierrez: "Tanti tifosi Ferrari anche in Austria"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera