Gutierrez: "Tanti tifosi Ferrari anche in Austria"

Gutierrez: "Tanti tifosi Ferrari anche in Austria"

Anche se si corre in casa della Red Bull, il collaudatore del Cavallino pensa di vedere molto Rosso sugli spalti

"Quello di Spielberg è un circuito che ha molta storia, non è molto moderno, ma questo lo rende interessante". Esteban Gutiérrez, terzo pilota della Scuderia Ferrari, descrive così il circuito austriaco che tante emozioni ha regalato agli appassionati di Formula 1.

Il messicano poi passa a raccontare il tracciato austriaco: "Sul tracciato troviamo diverse curve veloci: in generale non è molto duro per l’impianto frenante, ad esclusione della curva 2 perché siamo in salita e bisogna frenare in maniera abbastanza decisa. La parte che mi piace particolarmente è quella tra le curve 4 e 5, perché sono verso sinistra e veloci. Si arriva poi all’ultimo settore, dove c’è di nuovo un tornante da percorrere in accelerazione alla fine di un lungo rettilineo e una parabolica che rende questa pista particolare e diversa rispetto a quanto troviamo nei vari circuiti del mondo".

Esteban è convinto che domenica ci saranno tanti tifosi del Cavallino: "Nonostante sia il Gran Premio di casa di uno dei nostri avversari, ci sono sempre tante bandiere Ferrari che sventolano sulle tribune e tifosi che esaltano i piloti. L’ambiente è estremamente positivo a aperto verso la Formula 1 e penso che questo sia un bel segnale".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Esteban Gutiérrez
Articolo di tipo Ultime notizie