Valtteri Bottas al centro medico per dolori alla schiena

Valtteri Bottas al centro medico per dolori alla schiena

Il pilota finlandese ha accusato problemi alla schiena nel corso delle Qualifiche del GP d'Australia

Le Qualifiche del primo Gran Premio della nuova stagione non sono state fortunate per Valtteri Bottas. Il pilota della Williams, al termine della Q3, si è recato al Centro Medico per farsi controllare dai dottori a causa di dolori provenienti dalla schiena

Il finlandese, stando a quanto fatto sapere dalla Williams nei minuti successivi le prove ufficiali di Melbourne, avrebbe avvertito dolori proprio nel corso delle Qualifiche. Per questo motivo ha preferito recarsi subito a farsi vedere dai medici, saltando così il consueto rituale delle interviste post lotta per la pole position.

Bottas, inoltre, non ha brillato nella Q3 a causa di un errore in uscita dall'ultima curva prima del rettilineo nel suo ultimo tentativo, che lo ha così relegato in sesta posizione (1'28"087), mentre Felipe Massa è riuscito a issare la prima FW37 addirittura in seconda fila dietro le due inarrivabili Mercedes W06 Hybrid ma davanti alle Ferrari di Vettel e Raikkonen.

La Williams, attraverso il proprio account ufficiale su Twitter, ha fatto sapere che terrà aggiornati i tifosi sullo stato di salute del talentuoso pilota finnico, che domani avrà il compito di battagliare con le Ferrari e con il compagno di squadra per una posizione sul podio.  

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Valtteri Bottas
Articolo di tipo Ultime notizie