Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Riecco la Lotus: le due E23 subito nella Top Ten

Il team di Enstone ha centrato un risultato che mancava ormai dal 2013. Le E23 promettono bene

Se il buongiorno si vede dal mattino, sicuramente la giornata di Qualifiche della Lotus è stato un inizio davvero confortante per il team che ha sede ad Enstone. Dopo un anno di stenti, il cambio di motore - dal V6 Renault al turbo Mercedes - e alcune difficoltà finanziare riecco le vetture nero-oro, tornate entrambe a convincere sin dai primi turni di prove a Melbourne.

Romain Grosjean e Pastor Maldonado hanno portato le loro nuove E23 nella Top Ten delle Qualifiche australiane, centrando un risultato che mancava ormai dal 2013. In realtà, le monoposto britanniche avevano già mostrato nei test invernali di essere fatte di una pasta differente rispetto la deludente quanto imprevedibile E22, ma, si sa, le prove ufficiali sono sempre un'altra cosa.

"Sono davvero contento di essere tornato in Q3 - ha ammesso Grosjean - e sono contento specialmente per il nostro team, perché i ragazzi hanno lavorato davvero duro negli ultimi dodici mesi. Sapevamo di avere una buona vettura sin dai test invernali e oggi siamo più o meno dove pensavamo di poter essere qualche settimana fa. Se avessi fatto qualche piccolo errore in meno avrei potuto limare un paio di decimi e partire in settima posizione, però posso dire di essere molto contento per quello che stiamo facendo. I nostri long run promettono bene e vediamo cosa potremo fare nella gara di domani".

Del medesimo avviso del francese è anche Pastor Maldonado, decimo al termine delle Qualifiche ma notevolmente staccato dal compagno di squadra. "Arrivare nella Top Ten è un buon risultato per noi ed è positivo pensare che avremmo potuto fare anche meglio, inquanto ho perso un po' di ritmo nel mio tentativo finale. Guardo alla gara con fiducia, perché abbiamo iniziato la stagione in un modo decisamente migliore rispetto a quanto fatto lo scorso anno, dunque è tutto molto più promettente per noi. Ora incrociamo le dita e speriamo di fare una buona gara domani".  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bottas: i medici decideranno domattina se correrà
Articolo successivo Nasr: "Domani spingeremo per andare a punti!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera