Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F1 | Aston Martin: Stroll in dubbio, Drugovich corre anche il GP?

Il canadese salterà i test collettivi per un infortunio rimediato mentre si allenava in bicicletta, ma al momento il suo recupero in tempo per il Gran Premio del Bahrain della settimana prossima è tutt'altro che certo. Per questo per il campione di Formula 2, che lo sostituirà nei test, sembra farsi sempre più concreta la possibilità di fare il suo esordio nel circus a sorpresa.

Felipe Drugovich, Reserve Driver, Aston Martin

Foto di: Zak Mauger / Motorsport Images

Sarà Felipe Drugovich ad iniziare il programma di test per il team Aston Martin che scatterà domani sul circuito di Sakhir. La decisione, un po' a sorpresa, ha in realtà delle motivazioni che vanno oltre la sola opportunità di offrire al terzo pilota della squadra qualche giro di pista.

Da quanto si è appreso oggi nel paddock di Sakhir, la presenza di Lance Stroll al via del primo weekend di gara non sarebbe così certa. Il canadese ha subito un incidente in Spagna mentre si allenava in bicicletta, e le conseguenze hanno imposto una convalescenza che ha comportato il dover disertare i test in Bahrain.

Chi ha ipotizzato che sarebbe stato Fernando Alonso a scendere in pista in tutti i tre giorni di prove è stato smentito, visto che la squadra ha subito convocato Drugovich. Oggi il brasiliano ha coperto tre giri del circuito di Sakhir provando il sedile e la posizione di guida, e domani sarà lui ad iniziare il programma di test.

Lance Stroll, Aston Martin AMR23

Lance Stroll, Aston Martin AMR23

L’Aston Martin non ha voluto rilasciare informazioni sullo stato di salute di Stroll, ma già la nota ufficiale diramata per confermare l’incidente, ha sottolineato che “la sua idoneità a tornare nell'abitacolo sarà valutata quotidianamente”.

La decisione di mettere in macchina Drugovich sembra una necessità, ovvero quella di preparare il campione Formula 2 all’esordio al volante di una Formula 1, scenario che oggi appare molto più di una speculazione.

In attesa di eventuali comunicazioni che arriveranno dalla squadra, sarà interessante valutare se il coinvolgimento di Drugovich nel programma di prove si limiterà alla sessione del mattino in programma domani o se si estenderà anche nelle due giornate successive.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Video F1 | Parte il Mondiale 2023, dal salotto guardiamo... oltre
Articolo successivo F1 | McLaren: il muso della MCL60 ora è più profilato

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera