Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F1 | Aston Martin e Mercedes fra un mese in pista a Jerez

Fernando Alonso sulla AMR22 insieme a Lewis Hamilton e George Russell sulla W13 saranno in pista in Spagna per la prima sessione di test Pirelli: lo spagnolo avrà modo di familiarizzare con la squadra di Silverstone dopo i collaudi di Abu Dhabi, mentre i piloti della Stella potranno togliersi di dosso un po' di ruggine dopo la sosta invernale. La Casa milanese prosegue in modo incessante lo sviluppo degli pneumatici.

Fernando Alonso, Aston Martin AMR22

Foto di: Mark Sutton / Motorsport Images

Tra meno di un mese Aston Martin e Mercedes saranno in pista per il primo test 2023. Il 7 ed 8 febbraio le due squadre di F1 saranno sul circuito di Jerez per due giorni di test dedicati allo sviluppo degli pneumatici Pirelli.

Il test, in calendario da tempo, avrà dei motivi di interesse che andranno oltre il consueto riaccendersi dei motori, poiché saranno in pista i piloti titolari, non sempre presenti in queste sessioni.

Per l’Aston Martin sarà in pista Fernando Alonso, che proverà per la seconda volta la AMR22 assaggiata nei test di Abu Dhabi dello scorso novembre. Dopo l’ottimo approccio visto nelle prove di Yas Marina, Alonso avrà la possibilità di lavorare due giorni con la sua nuova squadra per prendere confidenza in vista dell’avvio di stagione.

Lewis Hamilton, Mercedes W13

Lewis Hamilton, Mercedes W13

Photo by: Mark Sutton / Motorsport Images

Ai collaudi spagnoli saranno in pista anche i piloti titolari della Mercedes, che sfrutteranno l’occasione per togliersi un po' di ruggine accumulata nei mesi invernali. In pista ci sarà ovviamente la W13 del 2022, ma sarà un’opportunità per lavorare con la squadra vista la mancanza di altri test oltre ai tre giorni programmati in Bahrain, che si disputeranno con una sola monoposto.

Sia Hamilton che Russell hanno dato la disponibilità per le prove di Jerez, a conferma della necessità di ritrovare il feeling con la monoposto prima delle prove di Skahir.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Video F1 | Nugnes: "I veri motivi del rifiuto Ferrari alle PU 26"
Articolo successivo Sebastian Montoya entra a far parte del Red Bull junior team

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera