Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Aston Martin: due membri del team positivi al Covid-19

La squadra di Silverstone ieri sera ha ufficializzato che due esponenti del team sono risultati positivi al virus, per cui tutti i componenti sono stati sottoposto a un tampone rapido. L'Aston Martin aveva rifiutato l’invito offerto dal governo del Bahrain a vaccinare tutto il personale in pista, mentre altre scuderia fra le quali la Ferrari hanno aderito all'iniziativo di concerto con le autorità sanitarie italiane.

Dettaglio dell' Aston Martin AMR21

Foto di: Uncredited

Nella tarda serata di ieri nel paddock di Sakhir è emerso che due membri del team Aston Martin sono risultati positivi al test Covid-19. Un campanello d’allarme che ha comportato l’immediato isolamento delle due persone (che secondo indiscrezioni non sono tra le figure di spicco della squadra) e il tampone immediato degli altri componenti della bolla in cui operano i due positivi.

La squadra di Silverstone è stata la più colpita dal Covid-19 nel 2020, con entrambi i piloti risultati positivi.

Sergio Perez era stato costretto a saltare le due gare disputate a Silverstone, mentre Lance e Lawrence Stroll erano risultati positivi durante il weekend del Nurburgring. In seguito a questi ultimi casi la squadra aveva effettuato un test a tutti i membri del team, da cui erano emersi altri quattro casi di positività.

L’Aston Martin, come altre squadre inglesi, non ha colto l’invito offerto dal governo del Bahrain a vaccinare tutto il personale delle squadre in pista (somministrando la prima dose durante la settimana dei test pre-campionato e la seconda al termine del weekend di gara) preferendo seguire le indicazioni del piano elaborato del sistema sanitario britannico.

L’opportunità è stata invece colta da altri team tra cui la Ferrari, che ha aderito all’iniziativa dopo essersi consultata con le autorità sanitarie italiane.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Alonso: "Vecchio io? Ma basta, se chi domina ha 36 anni!"
Articolo successivo Hamilton: "Questa non sarà la mia ultima stagione in F1"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera