Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Aston Martin: c'è uno spigolo sul flap dell'ala anteriore

La squadra di Silverstone vuole cancellare la delusione del secondo posto perso in Ungheria da Vettel: sulla AMR21 i tecnici di Andy Green hanno rivisto il flap regolabile dell'ala anteriore che mostra ora uno spigolo vivi al posto delle solite forme sinuose e curve.

Aston Martin AMR21, dettaglio dell'ala anteriore

Foto di: Giorgio Piola

F.1 analisi tecnica di Giorgio Piola

Giorgio Piola è l’esperto di tecnica di Formula 1 che segue i Gran Premi dal 1964. Il giornalista italiano è considerato il più autorevole divulgatore dei segreti delle monoposto: i suoi disegni e le animazioni permettono di scoprire le novità introdotte dai team ai Gp.

L’Aston Martin procede a piccoli passi nella continua evoluzione della AMR21: la squadra di Silverstone vuole cancellare il ricordo della squalifica ungherese di Sebastian Vettel dopo il secondo posto conquistato in pista dal tedesco.

I commissari tecnici della FIA non avevano trovato il litro di benzina nel serbatoio per l’eventuale verifica del carburante ha prodotto l’automatica esclusione dalla classifica, per quanto sia stata dimostrata la buona fede della squadra di Stroll, visto che si è registrata un’anomalia sulla power unit Mercedes che ha compromesso i consumi che sono andati oltre le previsioni.

Lo staff di Andy Green a Spa-Francorchamps ha portato una piccola evoluzione sull’ala anteriore introducendo una modifica all’ultimo flap, quello regolabile durante il pit stop. Il profilo ha una forma curiosa perché mostra nel bordo d’uscita una punta acuminata e il suo disegno è composto da tre parti spigolose, in controtendenza con le curve precedenti.

I tecnici Aston Martin hanno lavorato per sfruttare la potenza della power unit Mercedes sui lunghi rettilinei per migliorare l’efficienza aerodinamica con una riduzione della resistenza all’avanzamento.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ocon: "Alpine carica dopo la vittoria. E mi piace la pioggia"
Articolo successivo LIVE Formula 1, Gran Premio del Belgio: Libere 1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera