F1 | Anche Max Verstappen convocato dai commissari!

Il pilota della Red Bull dovrà comparire davanti ai commissari del GP di San Paolo per una presunta violazione dell'articolo 2.5.1 del codice sportivo internazionale della FIA.

F1 | Anche Max Verstappen convocato dai commissari!

Con il rinvio del giudizio da parte dei commissari di gara del Gran Premio di San Paolo nei confronti di Lewis Hamilton, a causa di un'irregolarità al DRS dell'ala posteriore, sembrava terminata la lunga ed estenuante giornata di venerdì a Interlagos. Ma così non è stato.

Leggi anche:

Pochi minuti dopo aver annunciato il rinvio del giudizio nei confronti di Hamilton, i commissari hanno convocato - sempre nella giornata di sabato - anche Max Verstappen. Il pilota del team Red Bull Racing dovrà comparire davanti a loro alle ore 9:30 locali assieme a un delegato del team per una presunta violazione dell'articolo 2.5.1 del codice sportivo internazionale della FIA.

L'articolo in questione, il 2.5.1 che Verstappen avrebbe infranto, recita: "All'interno del parco chiuso, solo gli ufficiali di gara assegnati possono entrare. Nessuna operazione, controllo, messa a punto o riparazione è consentita se non autorizzata dagli stessi ufficiali di gara o dal regolamento in vigore".

Si tratta dunque dell'atto compiuto dal 24enne e immortalato in un video che è circolato in rete nelle ore successive al termine delle qualifiche, con Verstappen filmato mentre era intento a toccare in maniera interessata l'ala posteriore della Mercedes W12 di Lewis Hamilton. 

Stando all'articolo del codice sportivo internazionale, soprattutto la parte in cui dice "Nessuna operazione, controllo, messa a punto o riparazione è consentita se non autorizzata dagli stessi ufficiali di gara o dal regolamento in vigore", Verstappen potrebbe aver infranto il regolamento. Anche lui sarà ascoltato e giudicato dai commissari in una giornata, quella di sabato, che si preannuncia bollente non solo dal punto di vista della pista...

condividi
commenti
F1 | Investigazione Hamilton: decisione rinviata a sabato!
Articolo precedente

F1 | Investigazione Hamilton: decisione rinviata a sabato!

Articolo successivo

F1 | Gasly: "La mia miglior qualifica del 2021"

F1 | Gasly: "La mia miglior qualifica del 2021"
Carica i commenti