Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Felisa pronto a lasciare la Ferrari dopo 25 anni?

L'amministratore delegato era stato convinto a prolungare la sua permanenza in Ferrari da Montezemolo

Amedeo Felisa lascierà la Ferrari tra poche settimane, dopo una carriera lunga 25 anni divisa tra Gestione Sportiva e produzione della Casa del Cavallino Rampante.

A lanciare questa indiscrezione è stato Leo Turrini, il quale ha affermato che l'attuale amministratore delegato Ferrari lascerà il suo ruolo all'interno dell'impresa italiana a partire dal mese di settembre. La Casa di Maranello, però, non ha ancora né ufficializzato e nemmeno smentito quanto scritto dal collega.

Felisa, ormai in pensione da tempo, aveva accettato di protrarre il suo impegno con la Rossa negli ultimi mesi di presidenza di Luca Cordero di Montezemolo, poi però è stato confermato anche da Marchionne dopo l'avvicendamento al vertice dell'impresa di Via Abetone Inferiore. L'avventura di Felisa termina dopo 25 anni consecutivi a Maranello, in cui è riuscito a risollevare le sorti dell'azienda grazie alla creazione e alla successiva vendita di vetture sempre più innovative e degne del marchio del Cavallino Rampante.

Amedeo Felisa, classe 1946, si è laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano e ha preso contatto per la prima volta con il mondo Automotive nel 1987, entrando in Alfa Romeo. In Ferrari è entrato due anni più tardi, nel 1990, ingaggiato come direttore tecnico. Nel 2001 viene nominato direttore generale della divisione Gran Turismo, nel 2006 direttore generale dell'intera impresa, per poi divenirne, da marzo 2008, amministratore delegato.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Alesi fermato in Germania per eccesso di velocità
Articolo successivo Rosberg: "Il via manuale sarà una buona opportunità"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera