Alonso ha lasciato l'ospedale e torna a casa

Alonso ha lasciato l'ospedale e torna a casa

La McLaren ha ufficializzato che sarà Kevin Magnussen a sostituire lo spagnolo nei test di Barcellona

Fernando Alonso ha lasciato l'ospedale General de Catalunya di Barcellona dove era ricoverato da domenica pomeriggio a seguito dell'incidente all'uscita della curva 3 del circuito di Montmelò con la McLaren MP4-30 Honda. Lo spagnolo, che è stato sottoposto agli ultimi controlli diagnostici prima della dimissioni, ha incontrato Eric Boullier, il managing directori del team di Woking, che è andato a trovarlo in reparto.

L'iberico ha lasciato il nosocomio e non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione: si trasferisce a Oviedo per trascorrere qualche giorno a sua casa e per recuperare la piena forma psico-fisica, ma già nell'immagine che è stata scattata all'uscita dell'ospedale Fernando aveva tutta un'altra cera rispetto al selfie di lunedì.

La McLaren, infatti, ha emesso un comunicato ufficiale nel quale annuncia che toccherà a Kevin Magnussen sostituire il due volte campione del mondo nei test che riprenderanno proprio a Barcellona da domani. I lavori verranno ripresi da Jenson Button e poi sarà avvicendato dal giovane danese che avrà la possibilità di scoprire il potenziale della MP4-30.

Fernando Alonso starà a riposo per essere in perfetta forma per la prima trasferta del mondiale in programma in Australia il 15 marzo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Fernando Alonso
Articolo di tipo Ultime notizie