Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Alice Powell punta alla Caterham per Abu Dhabi

Il nonno della 21enne britannica contribuirà al finanziamento del team in cambio di un volante

Alice Powell potrebbe diventare la prima ragazza a prendere parte ad un Gp di Formula 1 dal lontano 1976, quando l'ultima a qualificarsi fu Lella Lombardi. La 21enne britannica avrebbe un accordo di massima con la Caterham per scendere in pista ad Abu Dhabi se la squadra farà ritorno nel Circus, che per ora prevede il suo impiego nelle Libere 1, ma che l'ex pilota di GP3 spera possa prolungarsi a tutto il weekend di gara.

"E' tutto nuovo per me, l'ho scoperto questa mattina leggendo il Daily Mail" ha detto la Powell a Sky Sports News. "Mio nonno, che mi ha aiutato per tutta la mia carriera, ha deciso di contribuire al finanziamento pubblico della Caterham se mi permetteranno di partecipare alle Libere 1. Se ci sarà questa opportunità, ho già degli altri investitori pronti a darmi una mano se ci sarà la possibilità di rimanere in macchina anche in qualifica ed in gara".

Ovviamente c'è un problema che non è da sottovalutare ed è quello legato all'ottenimento della Superlicenza, visto che per lei non sarebbe possibile completare i 300 km necessari nel corso delle prove libere. Tuttavia, Alice è convinta che essere l'unica ragazza ad aver marcato dei punti in GP3 gli possa valere uno strappo alla regola.

"Sono abbastanza fiduciosa, anche se so che sarà dura perché in passato ci sono stati dei piloti che sono arrivati in pista e poi non si sono visti concedere la Superlicenza. Ma penso che sarebbe un bene per il nostro sport avere una ragazza in pista. Soprattutto dopo che Susie Wolff è riuscita a fare un ottimo lavoro quando è scesa in pista quest'anno" ha spiegato.

Sperando che il tutto possa concretizzarsi, la Powell ha garantito che nel frattempo si darà fare in palestra ed al simulatore, anche se comunque conosce già il tracciato di Abu Dhabi, avendoci corso lo scorso anno in GP3.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Lotus sta laminando la prima scocca della E23
Articolo successivo Vettel: "Lascio la Red Bull, ma voglio vincere"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera