Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Alfa Romeo con Sauber: rinnovata la partnership 2021

La Casa del Biscione ha ragggiunto l'accordo che prolunga al prossimo anno la collaborazione con Sauber Motorsport nel mondiale di F1. Le due C39 di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi correranno a Imola nel GP dell'Emilia Romagna con una livrea celebrativa realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo.

La livrea dell'Alfa Romeo ad Imola

Foto di: Alfa Romeo

Alfa Romeo e Sauber Motorsport riconfermano la loro collaborazione per il Campionato del mondo di Formula 1 del 2021. I due brand hanno avviato la partnership nel 2018, con Alfa Romeo in qualità di sponsor principale.

Negli ultimi tre anni di collaborazione, il team ha conquistato l’ottavo posto nel mondiale Costruttori nelle due passate stagioni e con l’ambizione di confermare questo risultato anche nel campionato in corso. Fedele allo spirito competitivo che la contraddistingue da sempre, Alfa Romeo rilancia la sfida.

“Il rinnovo della nostra collaborazione con Alfa Romeo - ha detto il team principal Vasseur - rappresenta una vera e propria dichiarazione di intenti da parte di entrambi i brand. In Sauber, Alfa Romeo ha trovato un partner fortemente focalizzato sulle performances a cui affidarsi e noi siamo onorati di accogliere nel nostro nome l’eredità e i successi di Alfa Romeo. I due brand condividono fin dall’inizio l’obiettivo di portare avanti una partnership che sia fruttuosa nel lungo periodo: nelle ultime tre stagioni abbiamo costruito delle solide basi e puntiamo a raccogliere i frutti di questo lavoro nel 2021 e oltre”.

Mike Manley, CEO di FCA, è soddisfatto: “Le competizioni sportive e le performance rappresentano l’essenza di Alfa Romeo. Il brand è praticamente nato sui circuiti e oggi continuiamo a competere al livello più alto del motorsport".

"Grazie alla partnership con Sauber, i nostri clienti possono beneficiare di un know-how esclusivo nell’ambito dell’automobilismo sportivo, come dimostrano le nuove Giulia GTA e GTAm, sviluppate con il contributo tecnico di Sauber Engineering, soprattutto per quanto riguarda le soluzioni aerodinamiche specifiche”.

La livrea dell'Alfa Romeo ad Imola in ricordo dei 110 anni del Biscione

La livrea dell'Alfa Romeo ad Imola in ricordo dei 110 anni del Biscione

Photo by: Alfa Romeo

Livrea celebrativa a Imola

In occasione del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, un luogo simbolico sia per Alfa Romeo sia per il mondo del motorsport italiano, Alfa Romeo celebra questo annuncio e rende omaggio a tutti i suoi appassionati mostrando la monoposto C39 con una livrea esclusiva realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo.

La speciale livrea esibirà il tricolore italiano in un lampo rettilineo sulla parte superiore del cofano motore e sulla paratia laterale dell’ala posteriore, che sfuma nel tema che contraddistingue la nuova livrea 2020, denominato “speed pixel” e caratterizzato da un trattamento grafico lineare e dinamico.

Sempre sul cofano motore, in posizione di rilievo, compare il logo esclusivo per il 110° anniversario Alfa Romeo, affiancato dalla scritta “Welcome back, Imola” che sottolinea l’iconicità del circuito, fra i più importanti in Italia. Imola è stata teatro di memorabili vittorie Alfa Romeo nelle diverse categorie del Motorsport.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Horner: "Abbiamo già visto Gasly in Red Bull. Sta bene dove sta"
Articolo successivo Pirelli: promosse le gomme Prototipo per il 2021

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera