F1: Alfa Romeo celebra i 111 anni con una livrea speciale

Alfa Romeo Racing si presenterà al GP di Stiria con una nuova livrea, che intende celebrare i 111 anni di storia della Casa milanese. La nuova livrea sarà presente sulle C41 di Giovinazzi e Raikkonen.

F1: Alfa Romeo celebra i 111 anni con una livrea speciale

Alfa Romeo compie oggi 111 anni dalla sua fondazione e il team Alfa Romeo Racing ha deciso di rendere omaggio alla Casa milanese con una livrea celebrativa che utilizzerà in questo fine settimana al Gran Premio di Stiria che si terrà sul tracciato austriaco del Red Bull Ring.

Il logo dei 111 anni di Alfa Romeo è stato realizzato dal Centro Stile della Casa italiana, trovando ispirazione negli elementi iconici che compongono lo stemma Alfa Romeo. Parliamo quindi del biscione, simbolo della nobile famiglia milanese dei Visconti, e la croce, simbolo della città di Milano.

La croce è stata deformata per realizzare i 3 "uno" che compongono 111. Il logo sostituirà il tradizionale stemma Alfa Romeo sul cofano motore delle C41 di Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen.

Non è tutto, perché anche il muso sarà oggetto di un cambiamento cromatico significativo. Al posto del classico logo Alfa Romeo, troverà posto uno scudo stilizzato di colore rosso e il logo della Casa, con l'intenzione di ricreare il medesimo effetto delle vetture stradali che portano il logo poco sopra lo scudo diventato ormai iconico.

La livrea delle C41 al GP di Stiria sarà solo uno degli elementi del programma di celebrazioni per i 111 anni dell'Alfa Romeo. Questo prevede anche attività e iniziative che si svolgeranno al Museo Alfa Romeo di Arese, vicino a Milano, che si terranno sino a domenica.

Ci saranno inoltre sfilate, mostre speciali e festeggiamenti che tingeranno Arese con il rosso Alfa Romeo grazie anche alla passione dei club e dei fan della Casa italiana.

Alfa Romeo Racing C41 livrea per i 111 anni

Alfa Romeo Racing C41 livrea per i 111 anni

condividi
commenti
F1: Abu Dhabi si rifà il look. Ci sarà anche una sopraelevata

Articolo precedente

F1: Abu Dhabi si rifà il look. Ci sarà anche una sopraelevata

Articolo successivo

Alpine: Alonso ha un terzo elemento anteriore diverso da Ocon

Alpine: Alonso ha un terzo elemento anteriore diverso da Ocon
Carica i commenti