Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F1 | Alfa Romeo: Alunni Bravi nuovo team principal

Alessandro Alunni Bravi è diventato stamattina rappresentante del team Alfa Romeo per la stagione 2023, ma di fatto sostituirà Frédéric Vasseur alla guida della squadra dopo l'addio del francese passato alla Ferrari.

Alessandro Alunni Bravi, Amministratore delegato del Gruppo Sauber, Andreas Seidl, CEO del Gruppo Sauber

Foto di: Sauber

Alfa Romeo Racing ha annunciato questa mattina l'arrivo di Alessandro Alunni Bravi. Il manager italiano, già managing director del Gruppo Sauber, prenderà la carica di rappresentante del team di Formula 1 ma sarà anche team principal, andando al muretto a tutti i 23 eventi del Mondiale 2023 sostituendo Frédéric Vasseur passato a dirigere la Scuderia Ferrari.

Il ruolo di Alunni Bravi sarà quello di rappresentare il team di Hinwil in tutte le funzioni ufficiali durante i fine settimana di gara fuori dalla pista, ma anche in pista. Nel nuovo ruolo dovrà riferire direttamente ad Andreas Seidl, amministratore delegato del Gruppo Sauber.

Alunni Bravi dovrà collaborare con i dipartimenti tecnici e operativi per continuare a far crescere il team in attesa che scatti la partnership con Audi Sport a partire dal 2026.

Stando a quanto emerso dal comunicato ufficiale del team svizzero, l'assunzione del ruolo in questione da parte di Alunni Bravi consentirà ad Andreas Seidl di concentrarsi sulla preparazione del futuro, che sarà a tinte Audi.

Alessandro Alunni Bravi, Amministratore delegato del Gruppo Sauber

Alessandro Alunni Bravi, Amministratore delegato del Gruppo Sauber

Photo by: Sauber

Andreas Seidl, amministratore delegato del Gruppo Sauber, ha dichiarato: "Sono lieto di confermare la nomina di Alessandro Alunni Bravi al ruolo di Team Representative, in aggiunta alle sue attuali funzioni di Amministratore Delegato del Gruppo".

"La sua vasta esperienza nel motorsport lo ha dotato di tutti gli strumenti necessari per avere successo, e la sua profonda conoscenza della squadra, di cui fa parte da oltre cinque anni, garantirà stabilità e continuità alla nostra progressione".

"Alessandro, che rappresenterà la squadra durante il campionato di Formula 1, mi permetterà di concentrarmi sulla crescita del Gruppo e di prepararmi alle sfide e alle opportunità che ci attendono. Ringrazio Alessandro per aver creduto nella nostra visione e gli do il benvenuto in questa ulteriore posizione".

"Sono convinto che si tratti di un'altra preziosa aggiunta a quella che è senza dubbio una squadra molto forte, dai piloti al team di gestione, a ciascuno dei nostri dipendenti, in grado di costruire sul successo dello scorso anno e di creare un futuro luminoso per la Sauber".

"Voglio ringraziare Andreas e i nostri azionisti per la loro fiducia, e voglio ribadire il mio impegno a dare il massimo per essere all'altezza delle loro aspettative e rappresentare la squadra nel miglior modo possibile", ha dichiarato Alessandro Alunni Bravi.

"È un enorme privilegio continuare a lavorare con un gruppo di persone incredibili che, nel corso di molti anni, mi hanno aiutato a integrarmi all'interno del Gruppo Sauber: ciò che mi hanno dato in questo periodo mi permetterà di svolgere questo compito e di rappresentare la squadra secondo la nostra visione condivisa e i nostri obiettivi".

"Sono pienamente consapevole del lavoro che ci aspetta e delle sfide che dobbiamo affrontare: Affronto questo compito con umiltà, sapendo di far parte di un team forte che porterà a termine il lavoro, e con la convinzione di avere tutto ciò che serve per un futuro di successo".

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1 | Ferrari: oggi Leclerc chiude i test di Fiorano con la SF21
Articolo successivo Ben Sulayem: "Andretti è l'unica squadra a essersi proposta di entrare in F1"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera