Adrian Sutil nominato nuova riserva della Williams

Adrian Sutil nominato nuova riserva della Williams

Il tedesco rientra nel giro del Circus e per la prima volta in carriera lavorerà con un top team

La situazione che si è venuta a creare con l'infortunio di Valtteri Bottas in Australia deve aver invitato la Williams a riflettere, perché questa mattina la squadra di Grove ha annunciato di aver "allungato" la sua squadra, ingaggiando Adrian Sutil come riserva.

Avendo solo Susie Wolff ed il giovane Alex Lynn in "panchina", la Williams ha deciso di puntare su un pilota esperto come il tedesco, che ha ben 129 partenze nel Circus all'attivo e che era rimasto a piedi dopo aver chiuso il suo rapporto di collaborazione con la Sauber.

Il suo lavoro si concentrerà principalmente al simulatore, ma ovviamente sarà presente nel box anche in tutti gli appuntamenti della stagione, pronto a subentrare ai due piloti titolari qualora ce ne dovesse essere bisogno.

"Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di un team importante come la Williams. Lavorare con Sir Frank Williams ed il suo team significa molto per me. Vorrei ringraziare tutta la squadra per la fiducia che ha dimostrato nelle mie qualità e per l'opportunità di lavorare con un team di successo" ha detto Sutil, che in passato ha corso con Spyker, Force India e appunto Sauber.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Adrian Sutil
Articolo di tipo Ultime notizie