Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F1: addio Renault. Dal 2021 il team si chiamerà Alpine!

Il CEO del Gruppo Renault Luca De Meo ha ripensato alla strategia marketing dei marchi. Alpine sarà quello di punta per il motorsport a partire dal prossimo anno. Il team di Enstone si chiamerà Alpine F1 Team.

Annuncio Alpine

Foto di: Alpine

Renault ha confermato che rimarrà in Formula 1 nei prossimi anni, ma ci sarà comunque una novità molto importante: a partire dal 2021 il team perderà il nome in utilizzo ora e subentrerà quello di Alpine.

L'arrivo di Luca De Meo come amministratore delegato del gruppo Renault ha fatto in modo che fossero ripensate le strategie dei vari marchi che ne fanno parte, Alpine incluso.

Questa mattina Renault ha ufficializzato che a partire dalla prossima stagione il team di Formula 1 porterà il nome di Alpine. Il team perderà il colore giallo, abbracciando il colore blu del marchio francese, ma anche colore che contraddistingue le vetture transalpine nel motorsport.

De Meo, nel corso della conferenza stampa tenuta questa mattina, ha dichiarato di voler mettere Alpine al centro dei progetti motorsport del gruppo.

"E' un cambiamento grande, perché Renault c'è stata per 43 anni. Rimarrà sulle monoposto, ma come fornitore di motori, dunque sarà visibile". Useremo la F1 come piattaforma per il brand e il mercato, riguardo ciò che vogliamo rappresentare del marchio. Anche se Renault è un brand glorioso, Alpine è un marchio che si sposerà anche meglio con la F1".

Ricordiamo che Alpine ha già grande tradizione e storia nelle corse, a partire dalla recente partecipazione nella classe LMP2 del WEC, correndo con un telaio Oreca.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Todt: "Raggiunto l'accordo per vietare le F1 copia"
Articolo successivo Difetti Ferrari: poca potenza, drag e assetto instabile

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera