Alonso: "Saluto i ferraristi, ma ora voglio vincere"

condividi
commenti
Alonso:
Redazione
Di: Redazione
23 nov 2014, 16:53

Fernando ringrazia i tifosi, ma poi confronta il suo addio a quello di Massa: "Oggi lui è secondo, io nono"

Alonso:

Sicuramente Fernando Alonso avrebbe sperato in un risultato migliore di un nono posto per congedarsi dalla Ferrari. Anche la gara di Abu Dhabi però è stata molto difficile per lo spagnolo, che quindi nelle interviste a caldo ha badato di più a congedarsi dai tifosi della Rossa che ad analizzare la corsa di oggi.

Del resto, dopo cinque stagioni e due titoli sfiorati insieme, un saluto era doveroso: "Voglio salutare tutti i tifosi della Ferrari e ringraziarli per questa bella esperienza. Penso che tutti i piloti dovrebbero fare qualche anno alla Ferrari, perché quello che vivi e quello che provi è un qualcosa che non si può spiegare".

Poi Fernando è tornato anche sulle motivazioni che lo hanno portato a decidere di lasciare Maranello e per farlo ha fatto anche un parallelo con Felipe Massa, un anno fa triste per il suo addio, ma oggi sul secondo gradino del podio: "Alla fine tutti vogliamo vincere, anche l'anno scorso quello di Felipe è stato un arrivederci molto difficile, ma oggi lui è arrivato secondo mentre io sono nono: ritrovare i risultati è quello che sto cercando".

Prossimo articolo Formula 1
Massa: "A dieci giri dalla fine ci avevo creduto"

Previous article

Massa: "A dieci giri dalla fine ci avevo creduto"

Next article

Rosberg: "Avrebbe vinto comunque Lewis"

Rosberg: "Avrebbe vinto comunque Lewis"

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Fernando Alonso Shop Now
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie