Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F1 2021: gli orari TV di Sky e TV8 del GP di Olanda

La Formula 1 torna subito protagonista in questo fine settimana con il Gran Premio d'Olanda. Ecco gli orari TV di Sky e TV8, ma anche delle Dirette LIVE offerte da Motorsport.com per seguire tutto il fine settimana di Zandvoort.

Carlos Sainz Jr., Ferrari SF21

Foto di: Glenn Dunbar / Motorsport Images

La Formula 1 è entrata nella fase calda del Mondiale e, dopo il GP farsa del Belgio, va a Zandvoort per mettersi alle spalle la figuraccia di Spa e incamminarsi sempre più verso l'assegnazione dei titoli iridati 2021. A meno di una settimana di distanza dalla gara che ha aperto la seconda metà di stagione, ecco arrivare il Gran Premio d'Olanda.

Zandvoort, che nel corso degli ultimi mesi si è rifatta il look per apparire più interessante agli occhi della Formula 1 e degli appassionati, è finalmente pronta per il gran premio. Lo era già lo scorso anno, ma la pandemia da COVID-19 costrinse FIA e organizzatori dell'evento a cancellarlo. Ora, invece, finalmente ci siamo.

Su Sky potrete seguire in diretta tutti i turni di prove libere, qualifiche e gara, mentre sul Digitale Terrestre - canale TV8 - saranno trasmesse in differita qualifiche e gara.

Non dimenticate poi che potrete rimanere aggiornati riguardo a tutto ciò che accadrà in pista e fuori, da venerdì a domenica, tramite le Dirette LIVE offerte da Motorsport.com.

GP d'Olanda 2021: orari e durata delle sessioni

La prima sessione di prove libere scatterà alle ore 11:30 di venerdì 3 settembre e durerà 60 minuti. Ricordiamo infatti che da quest'anno i turni di libere dureranno 30 minuti in meno rispetto a quanto visto fino all'anno passato.

Il secondo turno di libere, invece, scatterà nel pomeriggio di venerdì. Alle ore 15:00 il semaforo della pit lane di Zandvoort diverrà verde e anche in quel caso la sessione durerà 60 minuti.

La terza e ultima sessione di libere è prevista per il primo pomeriggio di sabato. Le monoposto avranno anche in questo caso un'ora per preparare le monoposto per le Qualifiche e provare anche il passo gara. La sessione è prevista dalle 12:00 alle 13:00.

Le Qualifiche, come al solito, scatteranno nel pomeriggio. La Q1 prenderà il via alle ore 15:00 e la sessione - salvo sorprese legate al meteo, terminerà alle 16:00 con la Q3 che delineerà le prime 5 file della griglia di partenza.

La gara, come al solito prevista domenica, scatterà alle ore 15:00, quando i semafori della griglia di partenza si spegneranno.

Come guardare il GP d'Olanda in TV?

Potrete seguire in tv il Gran Premio d'Olanda e potrete farlo per intero su Sky grazie al canale 207 - Sky Sport F1 HD - e attraverso i device che vi permetteranno di utilizzare la app SkyGo.

Per ciò che riguarda il Digitale Terrestre, TV8 trasmetterà in differita di qualche ora solo le qualifiche e la gara, come ormai di consuetudine in questa stagione.

Per seguire tutto il fine settimana potrete anche usufruire delle Dirette LIVE offerte da Motorsport.com. Seguiremo tutto ciò che accadrà a Zandvoort a partire dalla prima sessione del venerdì, sino ad arrivare al termine della gara domenicale.

Troverete poi i consueti approfondimenti dopo ogni sessione, le voci dei protagonisti, i podcast e gli articoli di analisi dei nostri esperti.

Caratteristiche della pista

Circuito: Zandvoort
Lunghezza giro: 4,252 km
Giri: 72
Distanza totale: 306,144 km
Prima gara disputata: 1952

Palinsesto Sky (Dirette)

Venerdì 3 settembre

Prove Libere 1: ore 11:30 - 12:30
Prove Libere 2: ore 15:00 - 16:00

Sabato 4 settembre

Prove Libere 3: ore 12:00 - 13:00
Qualifiche: ore 15:00 - 16:00

Domenica 5 settembre

Gara: ore 15:00

Palinsesto TV8 (Differite)

Sabato 4 settembre

Qualifiche: ore 18:30

Domenica 5 settembre

Gara: ore 18:30

Palinsesto Motorsport.com (Dirette LIVE)

Venerdì 3 settembre

Prove Libere 1: ore 11:00 - 12:40
Prove Libere 2: ore 14:30 - 16:10

Sabato 4 settembre

Prove Libere 3: ore 11:30 - 13:10
Qualifiche: ore 14:30 - 16:10

Domenica 5 settembre

Gara: ore 14:30

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Domenicali: "La partenza del GP? Nessuna pressione commerciale"
Articolo successivo Piloti concordi nel non correre senza la minima visibilità

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera