Ecco perché la F1 vede ancora un valore nei piloti più anziani
Prime
Formula 1 Commento

Ecco perché la F1 vede ancora un valore nei piloti più anziani

È facile prendersi gioco del numero di piloti non più troppo giovani presenti al test per i giovani di qualche settimana fa ad Abu Dhabi, ma con l'esperienza il valore viene fuori, secondo Ben Edwards.

Due decenni dopo aver raggiunto il massimo livello nel motorsport, Fernando Alonso e Kimi Raikkonen saranno ancora tra gli headliner nel 2021. Con tre titoli mondiali tra di loro, più alcuni che gli sono sfuggiti in volata, le loro statistiche impressionanti rubano la scena.

Alonso ha vinto 11 gare in più di Raikkkonen, ma il campione del 2007 ha un maggior numero di podi (103, comprese le vittorie). Se si sommano i loro risultati, si arriva a 200. Alonso ha la metà dei giri più veloci di Raikkkonen (23), ma lo spagnolo ha condotto una gara in più (84). Ed entrambi hanno segnato quasi 1900 punti in totale.

condividi
commenti

Test pre-stagionali di F1 2022: cosa sono, dove sono e dove guardarli

I test pre-stagionali sono la prima occasione per vedere le nuove auto di Formula 1 in pista. Ma cosa sono i test pre-stagionali, come funzionano e dove si possono vedere? Scoprilo qui.

F1 | Ferrari: da domani 4 giorni di test a Fiorano con la SF21

La Scuderia apre la stagione 2022 con quattro giorni di collaudo a Fiorano con la SF21 per allenare in pista i piloti: aprirà il test Robert Shwartzman domani e sarà seguito da Charles Leclerc e Carlos Sainz nei due giorni successivi. Chiuderà il poker di nuovo il giovane russo scelto come tester del Cavallino.

F1 | Zhou: "Bottas il miglior compagno per un rookie"

Il pilota cinese si è detto certo che la collaborazione in Alfa Romeo Sauber con Valtteri Bottas gli sarà utile per crescere nel suo anno di debutto e portare punti al team elvetico.

Steiner: "Consapevoli di cosa ci attendeva con due rookie"

Il team principal della Haas ha ammesso che la squadra fosse consapevole delle difficoltà che avrebbe incontrato puntando su due rookie, ma ha sottolineato la crescita mostrata nel corso della stagione da Schumacher e Mazepin.

F1 2022 | le date delle presentazioni delle monoposto

Nel 2022 la Formula 1 apre una nuova era. Monoposto ibride, ma a effetto suolo e il preciso intento di favorire i sorpassi e, di conseguenza, lo spettacolo. Ecco tutte le date delle presentazioni delle vetture.

Formula 1
23 gen 2022

F1 | Fa discutere quel quintale di peso in più in nove anni

All'inizio dell'era ibrida della F1 le monoposto pesavano 690 kg, mentre a distanza di nove anni la massa è cresciuta di 105 kg. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, l'incremento non è dettato solo dalle nuove misure di sicurezza, ma anche da scelte di marketing e di controllo dei costi. Scopriamo come tutto ciò sia stato possibile, sperando che si pensi in futuro a un'inversione di tendenza.

Formula 1
23 gen 2022
Video | Bandiere: quali sono e come funzionano in F1 Prime

Video | Bandiere: quali sono e come funzionano in F1

Le bandiere in Formula 1 hanno molteplici significati: saperle riconoscere ad un primo sguardo è un requisito fondamentale per ogni pilota degno di questo nome. E voi, sicuri di conoscerle tutte? Scopriamolo insieme in questo nostro video

Formula 1
23 gen 2022

Key: "La ali flessibili potrebbero essere ancora un problema"

Secondo il direttore tecnico della McLaren le regole introdotte per il 2022 in materia di flessibilità delle ali sono molto più stringenti, ma non esclude che qualcuno possa trovare una scappatoia quest'anno.

Formula 1
23 gen 2022
Formula 1: il GP d'Australia sarà rinviato a fine stagione
Articolo precedente

Formula 1: il GP d'Australia sarà rinviato a fine stagione

Articolo successivo

Todt: "Il calendario della F1 2021 potrebbe cambiare"

Todt: "Il calendario della F1 2021 potrebbe cambiare"
Carica i commenti