Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Ecco come la F1 ha affrontato i veri costi della pandemia
Prime

Ecco come la F1 ha affrontato i veri costi della pandemia

Nel 2020 le Case impegnate in Formula 1 si sono trovate ad affrontare una situazione di crisi imprevedibile che ha comportato enormi perdite economiche, mentre i vertici della serie hanno affrontato la situazione di caos con grande spirito creativo.

La resilienza della Formula 1 di fronte a una pandemia globale ha fornito un faro di speranza agli appassionati di sport in tutto il mondo nel 2020. La FOM, la FIA, le squadre e i promoter sono riusciti ad organizzare un campionato mondiale di 17 gare nonostante il caos causato dal COVID-19.

Le perdite economiche accusate lo scorso anno, però, sono state rilevanti e si aggirano su una cifra pari a 2,5 miliardi di sterline.

condividi
commenti

La Red Bull gioca le due punte contro Hamilton

Rispetto allo scorso anno si sono ribaltati i ruoli: in passsato era la Mercedes a poter giocare con i due piloti contro Verstappen. Ora le scenario è cambiato, ma Lewis in pole position sembra in grado di tenere a bada Perez e Verstappen anche se dispongono di una Red Bull più veloce. Bottas è solo ottavo per aver sbagliato il riscaldamento delle gomme soft in Q3.

Podcast, Bobbi: "Perez il migliore nella qualifica di Imola" Prime

Podcast, Bobbi: "Perez il migliore nella qualifica di Imola"

Lewis Hamilton conquista la Pole Position numero 99 della carriera, ma a brillare è anche la stella del messicano Sergio Perez, che alla seconda gara in Red Bull riesce ad essere più concreto di Verstappen, terzo. Ad essere ampiamente analizzati sono i diversi stili di guida delle principali coppie piloti, i quali distacchi - Red Bull a parte - sono importanti nel sabato di Imola

Verstappen: "Renderemo la vita difficile a Hamilton"

Max Verstappen chiude al terzo posto le qualifiche del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna di Formula 1. L'olandese, dopo aver impressionato nella terza sessione di Prove Libere della mattinata, non è stato in grado di chiudere un giro perfetto quando ci si giocava la pole, dovendosi inchinare a Lewis Hamilton e al compagno di team, Sergio Perez

Piola: "Mercedes in pole, ma la più veloce è la Red Bull" Prime

Piola: "Mercedes in pole, ma la più veloce è la Red Bull"

La qualifica del GP del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna viene conquistata da Lewis Hamilton e dalla Mercedes. Eppure, la Red Bull è teoricamente la vettura più veloce. Andiamo ad analizzare quanto visto nel sabato di Imola in compagnia di Franco Nugnes, direttore di Motorsport.com, e di Giorgio Piola.

Perez: “Senza l'errore, la pole sarebbe stata mia”

Sergio Perez piazza la sua Red Bull in seconda posizione sulla griglia di partenza del GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, lasciando alle spalle il compagno di squadra Verstappen e riuscendo a dimostrare, finalmente, il suo valore in pista

Podcast F1: Chinchero analizza le Qualifiche del GP di Imola Prime

Podcast F1: Chinchero analizza le Qualifiche del GP di Imola

Roberto Chinchero e Giacomo Rauli analizzano nel podcast le Qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna, secondo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. Buon ascolto!

Hamilton a Imola è più stellare della... Stella

Lewis ha dato una dimostrazione del suo valore nelle qualifiche del GP del Made in Italya e dell'Emilia Romagna: l'inglese ha collezionato la 99esima pole position con una prestazione che è andat oltre al valore delle due Red Bull che erano le monoposto più competitive a Imola. L'epta campione ha confermato di essere un fuoriclasse che non si può mettere in discussione.

Sainz deluso: "Non sono riuscito a mettere insieme un giro"

Il madrileno della Ferrari è stato eliminato al termine della Q2 delle Qualifiche di Imola dopo non essere riuscito a mettere assieme un buon giro. Ciò che gli manca è proprio trovare il modo di compiere un giro senza sbavature, ha fatto sapere alla fine del turno.

Magnussen in Peugeot esclude un suo ritorno in Haas da riserva

Articolo precedente

Magnussen in Peugeot esclude un suo ritorno in Haas da riserva

Articolo successivo

Video Red Bull: ecco Perez che fa il sedile

Video Red Bull: ecco Perez che fa il sedile
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1