Ecclestone: "Volevo comprare Silverstone, ma mi hanno detto che non è in vendita"

condividi
commenti
Ecclestone:
Franco Nugnes
Di: Franco Nugnes
21 nov 2018, 14:14

Mister E aveva presentato una richiesta d'acquisto della pista che fino al prossimo anno ospiterà il GP di Gran Bretagna: i titolari del tracciato non hanno risposto che l'impianto non è in vendita: "Non sono disperati, speriamo che mantengano la Formula 1".

Bernie Ecclestone aveva presentato un’offerta di acquisto del Silverstone, ma la risposta che gli è arrivata a stretto giro di posta è stata che l’impianto britannico non è in vendita.

La proposta di Mister E era arrivata sebbene il futuro del GP di Gran Bretagna resti in dubbio dal momento che l’attuale contratto andrà a scadere dopo la gara del prossimo anno.

Leggi anche:

"Sarebbe bello avere ancora il GP – ha detto Ecclestone - potrebbero siglare un nuovo accordo: sento dire che sia stata lanciata un’idea di condividere le perdite con il promotore. O i profitti… Avevo chiesto se i padroni di Silverstone volevano vendere, ma mi hanno risposto di no, segno che si sentono a posto visto che non sono parsi interessati alla mia proposta”.  

"Avremmo organizzato il GP, ovviamente, anche se non sarei stato coinvolto nel progetto personalmente. Ma se non vogliono vendere, non sembrano disperati, ma l’importante è che si riesca a mantenere in calendario una gara di F1".

Secondo Chase Carey, presidente di F1, esistono delle alternative a Silverstone per la disputa del GP di Gran Bretagna: dopo il successo di F1 Live, il road show del 2017 c'è ancora il desiderio di disputare un GP a Londra. 

Leggi anche:

Ecclestone non ci crede…
"Abbiamo esaminato l'intera faccenda, circa dieci anni fa. Ma abbiamo capito che è troppo complicato, con troppe restrizioni. Per cui non se ne farà niente…”.

Ma ci sarebbero altre municipalità interessate alla gara: verranno allo scoperto? 

 
Articolo successivo
La McLaren realizza una livrea speciale per l'addio di Alonso alla F1 ad Abu Dhabi

Articolo precedente

La McLaren realizza una livrea speciale per l'addio di Alonso alla F1 ad Abu Dhabi

Articolo successivo

Simulazione GP Abu Dhabi: il motore sta un minuto in pieno su una pista tortuosa

Simulazione GP Abu Dhabi: il motore sta un minuto in pieno su una pista tortuosa
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Location Silverstone
Autore Franco Nugnes