Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Donington non è interessata ad ospitare il GP di Gran Bretagna

Donington Park non ha interesse ad ospitare il GP di Gran Bretagna di Formula 1, anche se Silverstone dovesse decidere di abbandonare l'evento.

Ayrton Senna, McLaren MP4/8 Ford

Foto di: LAT Images

La BRDC, che è proprietaria dell'autodromo di Silverstone, sta considerando la possibilità di attivare la clausula di interruzione del contratto con la Formula 1, che in questo modo potrebbe concludersi con l'edizione del 2019.

Donington ha ospitato il GP d'Europa nel 1993 ed ha fallito il tentativo di riottenere la Formula 1 alla fine della scorsa decade. Questo portò l'impianto ad arrivare davvero molto vicino alla chiusura.

Quando gli è stato chiesto se Donington potrebbe prendere in considerazione l'idea di ospitare il GP di Gran Bretagna, qualora Silverstone dovesse chiamarsi fuori, il managing director Christopher Tate ha detto: "Assolutamente no".

"Abbiamo fissato il chiaro obiettivo di mantenere il tracciato così com'è, quindi non abbiamo alcun interesse ad ospitare le monoposto di nuova generazione, per le quali dovremmo cambiare completamente Donington Park".

Tate ha anche criticato le basi su cui i circuiti devono ospitare i GP, ma crede che con l'arrivo della Liberty Media, gli accordi possano anche cambiare per cercare di aiutare gli autodromi.

"Questo modello di business non ha senso per nessuno e tutte le difficoltà con il calendario della Formula 1 hanno un impatto terribile sul resto del motorsport" ha aggiunto Tate.

"Speriamo che possa arrivare un modello di business totalmente differente e che la Liberty faccia i giusti accorgimenti nei riguardi degli eventi più storici".

"Io credo che i nuovi proprietari possano capire come adattarsi, perché sono esperti dei mezzi di comunicazione. Non si può continuare sulle basi che ci sono adesso".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vasseur: "Lascio Renault per una divergenza nella gestione del team"
Articolo successivo Pirelli annuncia le mescole scelte per i GP del Bahrain e di Russia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera