Domenicali: "Mercedes dominerà ancora a lungo"

Secondo l'ex team principal della Ferrari il regolamento attuale non consente risalite troppo rapide

Domenicali:

Dopo diversi mesi di silenzio, Stefano Domenicali è tornato a parlare di Formula 1 in occasione della FIA Sport Conference. L'ex team principal della Ferrari ha spiegato di attendersi ancora un lungo dominio della Mercedes, con Lewis Hamilton e Nico Rosberg destinati ad essere gli unici contendenti al titolo.

Secondo Domenicali, i tecnici di Brackley hanno realizzato davvero un ottimo progetto basato sui regolamenti introdotti quest'anno. Inoltre, con le poche possibilità di sviluppo consentite, per la concorrenza non sarà facile colmare il gap.

"Con un tale cambiamento a livello di tecnologia, era chiaro fin da subito che le squadre che sarebbero state forti immediatamente avrebbero avuto un grande vantaggio per tutta la stagione. La Mercedes ha fatto un grande lavoro e credo che manterranno questo vantaggio piuttosto a lungo" ha detto Stefano.

Tuttavia, la sua speranza è che qualcuno riesca almeno ad avvicinarsi, per evitare che la Formula 1 possa rischiare di perdere interesse per gli appassionati: "Colmare un divario di questo tipo non è affatto semplice, perché il regolamento più o meno congela la situazione. Spero comunque che qualcuno ci possa riuscire il più presto possibile, perché il rischio è di ammazzare l'interesse per il campionato. Una perdita della passione per la Formula 1 non sarebbe affatto buona".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie