Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Curiosità

Cristiano Ronaldo sponsorizzato dalla Ferrari? Maranello non ha bisogno di testimonial!

Secondo Il Sole 24 Ore nella trattativa per l'acquisto di CR7 da parte della Juventus ci potrebbe essere il contributo di 20 milioni di euro da parte della Ferrari che userebbe il calciatore come testimonial. Ma il silenzio del Cavallino è sintomatico.

(Da sinistra a destra): Cara Delevingne, Modella con Cristiano Ronaldo, Giocatore del Real Madrid

(Da sinistra a destra): Cara Delevingne, Modella con Cristiano Ronaldo, Giocatore del Real Madrid

XPB Images

La Ferrari ha bisogno di un testimonial? Nella sua storia non ha mai pagato nessuno e non sembra intenzionata a cominciare con un personaggio planetario come il calciatore Cristiano Ronaldo.

Eppure secondo Il Sole 24 Ore “…la galassia Agnelli – per portare CR7 alla Juventus nel prossimo campionato - ha messo sul piatto un contratto di testimonial global di Ferrari che da solo varrebbe 20 milioni. Uno stratagemma che consentirebbe al gruppo FCA, azionista di riferimento della Juventus, di ‘diversificare’ le prestazioni lavorative del nuovo dipendente. Con un pizzico di creatività”.

E allora cosa centra Maranello con Cristiano Ronaldo? Pare niente, anche se ricordiamo che il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, grande tifoso bianconero, è nel consiglio di amministrazione della Juventus, per cui è sicuramente informato dei fatti.

La voce, che nelle ultime ore ha preso corpo nel mondo del calcio–mercato, sta sconfinando anche nell’automotive.

Ma ci domandiamo per quale ragione il marchio del Cavallino dovrebbe sborsare per il calciatore lusitano una cifra di sponsorizzazione che vale l’ingaggio di un top driver come poteva essere Daniel Ricciardo?

L’australiano si è trovato la porta di Maranello chiusa per una richiesta economica che è stata giudicata eccessiva, altrimenti l’anno prossimo avrebbe potuto affiancare Sebastian Vettel sulla Rossa.

Figuriamoci se quei soldi potrebbero essere spesi per un personaggio che le Ferrari le ha sempre pagate e che ci ha sempre tenuto a mostrarsi con le macchine made in Maranello, facendo pubblicità gratis al marchio del Cavallino.

Andrea Agnelli, presidente della Juventus, avrebbe chiesto aiuto alla famiglia? Beppe Marotta, direttore generale Juventus, starebbe studiando una soluzione per garantire al Real Madrid i 100 milioni di eruo per la cessione di Cristiano Ronaldo e trovare i 30 milioni all’anno di ingaggio per quattro stagioni.

Nel frattempo Sergio Marchionne, presidente Ferrari e amministratore delegato FCA preferisce tacere: secondo alcune indiscrezioni si troverebbe in una clinica in Svizzera dove si sarebbe sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla destra. L’operazione è perfettamente riuscita e ora è richiesto un breve periodo di convalescenza.

E a volte il silenzio ha l’oro in bocca…

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Raikkonen: "Mercedes favorita, ma non abbiamo mai visto queste temperature a Silverstone"
Articolo successivo Calendario 2019: niente tris di Gran Premi perché si torna solo a 20 gare

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera