Cristiano Fiorio nuovo responsabile Alfa Romeo Racing

Cristiano Fiorio, classe 1972, figlio di Cesare Fiorio, ex direttore sportivo della Ferrari tra il 1989 e il 1991, è stato nominato responsabile dell'Alfa Romeo Formula 1.

Cristiano Fiorio nuovo responsabile Alfa Romeo Racing

Torna il cognome Fiorio in Formula 1. Cristiano Fiorio, figlio di Cesare, ex direttore sportivo della Ferrari dal 1989 al 1991, è stato nominato responsabile dell'Alfa Romeo Formula 1 e riporterà a Jean-Philippe Imparato, Alfa Romeo Brand CEO.

A seguito del rinnovo della partnership tra Alfa Romeo e Sauber Motorsport, Cristiano Fiorio assumerà la responsabilità del progetto focalizzato sulla massimizzazione dei risultati e del ritorno degli investimenti, con obiettivi ambiziosi di miglioramento graduale anno dopo anno.

Nato a Torino nel 1972 e sposato con due figli, Cristiano Fiorio ha ricoperto il ruolo di responsabile della Brand Marketing Communication EMEA di FCA, ed è stato in seguito responsabile di Advertising, Digital, Eventi, Sponsorizzazioni e Fiere per tutti i marchi FCA. Nel novembre 2019 ha anche guidato il team che ha lanciato la Nuova 500 BEV.

Fiorio lavora per il Gruppo FCA dal 2013 e negli anni ha ricoperto diverse posizioni: inizialmente responsabile della Comunicazione e dei Servizi Cross-Brand per la regione EMEA, ha assunto la responsabilità della promozione del marchio in tutto il Gruppo, sempre in EMEA, con ulteriori responsabilità per eventi, licenze e merchandising.

In precedenza ha lavorato nel campo dei grandi eventi, del turismo e in aziende specializzate in eventi sportivi, sport e comunicazione di marketing. È membro del consiglio di amministrazione di Basicnet (Superga, Kappa, Sebago, Kway e altri marchi).

La presenza del marchio Alfa Romeo nel Motorsport, e in particolare nella F1, continuerà a giocare un ruolo chiave nel futuro. La Formula 1 è l'ultimo laboratorio del cambiamento, e quindi un territorio chiave per Alfa Romeo nel suo percorso verso l'elettrificazione, con la sua pionieristica Hybrid Strategy, la tecnologia sostenibile e la ricerca infinita dell'efficienza. Oltre a questo, è una piattaforma di marketing globale cruciale.

condividi
commenti
AlphaTauri: ecco il nuovo estrattore da incollare al fondo!

Articolo precedente

AlphaTauri: ecco il nuovo estrattore da incollare al fondo!

Articolo successivo

Piola: "L'estrattore AlphaTauri è fatto da due pelli separate"

Piola: "L'estrattore AlphaTauri è fatto da due pelli separate"
Carica i commenti