Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Cosa rende Hamilton, Verstappen e Leclerc dei piloti unici
Prime
Formula 1 Analisi

Cosa rende Hamilton, Verstappen e Leclerc dei piloti unici

Di:

Il sette volte campione del mondo, l'olandese della Red Bull ed il monegasco della Ferrari appartengono ad una elite di piloti in grado di fare la differenza a prescindere dal mezzo che guidano. Scopriamo come è possibile.

Chi sono i migliori piloti del mondo? Quelli che, nel corso di una stagione, tirano fuori da un'auto tutto quello che dovrebbe dare, e a volte anche un po' di più.

È una questione che genera dibattiti infiniti tra gli appassionati di Formula 1, ma anche una questione che le squadre devono affrontare in modo reale perché sono quelle che investono in prima persona e quelle con più soldi parlano hanno un maggior potere di parola.

condividi
commenti

Alonso: "Io il più anziano in griglia? Solo un vantaggio"

Il due volte iridato sarà quest'anno il pilota più anziano presente in griglia, ma Fernando crede che la maggiore esperienza rispetto agli altri colleghi rappresenterà un vantaggio.

Vasseur: "Non escludo altri piloti junior Ferrari in futuro"

Il team principal dell'Alfa Romeo Sauber ha ammesso come in futuro potranno esserci altre possibilità per i piloti del vivaio Ferrari ed ha spiegato perché ha deciso di non promuovere Pourchaire in F1 nel 2022.

F1 | Scopriamo quanto il peso in più può incidere sul passo

Le monoposto a effetto suolo non saranno tutte uguali. Tanto più si sviscera il regolamento tecnico 2022 e tanto più emergono aspetti interessanti che possono condizionare le scelte dei chief designar: le F1 avranno un peso minimo di 795 kg, ma difficilmente arriveranno al limite per cui potrebbero esserci squadre che hanno varato vetture con un interasse più corto rispetto ai 3.600 mm massimi che aiuterebbero l'aerodinamica.

Villeneuve: "Hamilton? Capisco sia deluso, ma deve ripartire"

Il campione del mondo 1997 ha espresso il suo punto di vista sulla delusione patita da Hamilton dopo i fatti di Abu Dhabi, ma ha sottolineato come Max Verstappen abbia meritato ampiamente il titolo.

Formula 1
15 gen 2022

Video F1 | Ghini: "La Ferrari e la sua rifondazione"

Torna l'appuntamento del sabato mattina firmato Motorsport.com. In questa nuova puntata del Candido, Franco Nugnes e Antonio Ghini commentano la rivoluzione Ferrari del 2022. Una rivoluzione che rientra nell'ottica di una vera e propria rifondazione. Cosa significa questo cambiamento?

Formula 1
15 gen 2022

F1 | La Red Bull a effetto suolo si chiamerà RB18

La squadra di Milton Keynes non ha ufficializzato la data del lancio della monoposto a effetto suolo, ma solo la sigla. Nel team campione del mondo hanno saltato il 17 passando dalla RB16B dello scorso anno alla RB18. C'è qualche superstizioso che è stato colpito da eptacaidecafobia?

Formula 1
14 gen 2022

F1 | Aston Martin: Krack nuovo team principal

Il team di Silverstone sostituisce Otmar Szafnauer con il responsabile del reparto corse di BMW M Motorsport. Mike è stato un ingegnere in F1 per una decina di anni nel team Sauber e BMW-Sauber, periodo nel quale aveva conosciuto Vettel, il pilota tedesco che ritrova nella squadra di Stroll.

Formula 1
14 gen 2022
Video | Piola: “L’Alpine ritrovata dopo il reset in galleria” Prime

Video | Piola: “L’Alpine ritrovata dopo il reset in galleria”

Torniamo a parlare dei team di Formula 1 partecipanti alla stagione 2021 e di come si sono evoluti nel corso dell'anno appena trascorso. Ora tocca all'Alpine: la scuderia di Enstone è tornata alla vittoria in Ungheria e a podio in Qatar, sapendo correggere il tiro in corso d'opera

Formula 1
14 gen 2022
Perez: "Ho bisogno di almeno 5 GP per adattarmi al team"
Articolo precedente

Perez: "Ho bisogno di almeno 5 GP per adattarmi al team"

Articolo successivo

F1: i team vogliono avere più giorni di test nel 2022

F1: i team vogliono avere più giorni di test nel 2022
Carica i commenti