Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Cosa deve fare la Ferrari per tornare al vertice in F1
Prime
Formula 1 Analisi

Cosa deve fare la Ferrari per tornare al vertice in F1

Di:

Rodi Basso, ex ingegnere in Ferrari, Red Bull e McLaren, racconta cosa ha imparato nel corso delle sue esperienze nelle squadre di vertice e cosa deve fare il team del Cavallino per tornare alla vittoria del titolo.

Nella storia delle corse la Ferrari e la Formula 1 sono sempre apparse come le due facce della stessa medaglia. I loro sforzi hanno ispirato e cambiato molte vite, compresa quella di chi scrive.

È stato un privilegio iniziare la mia carriera in F1 nel 2000. Lì ho imparato il potenziale di una piattaforma mondiale di marketing, tecnologia e business. Sono stato anche incredibilmente fortunato ad iniziare a lavorare in un'azienda come la Ferrari dove i miei occhi hanno potuto apprezzare e imparare che aspetto avesse l'eccellenza umana, strategica e operativa.

condividi
commenti

Seidl: "Ricciardo tornerà al top. E' una questione di tempo"

Andreas Seidl ha analizzato le prestazioni di Daniel Ricciardo in questi primi 3 appuntamenti della stagione e si è detto certo che sarà soltanto questione di tempo prima di vedere l'australiano brillare anche con la McLaren.

Wolff: "La sfida con la Red Bull durerà tutta la stagione"

Il team principal della Mercedes è soddisfatto per il risultato nel GP del Portogallo e guarda con grande attenzione al GP di Spagna che arriva: "Due vetture sul podio a Portimao andavano bene, ma a Barcellona le gerarchie potrebbero cambiare in una sfida che terrà banco per tutta la stagione". Toto si augura che la W12 possa essere competitiva anche sulla pista che è stata rinnovata alla curva 10.

Ecco come Alpine ha iniziato a risalire la china Prime

Ecco come Alpine ha iniziato a risalire la china

Dopo un avvio di stagione a dir poco deludente, Alpine ha sfoderato un'ottima prestazione al GP del Portogallo con Ocon e Alonso. Ecco cosa c'è dietro ai miglioramenti delle A521 e perché potrebbero ripetersi anche al Montmelò, pista che nel 2021 le fece faticare.

Chi sono le persone più ricche in Formula 1?

La Formula 1 è uno sport che possibilmente richiede soldi come nessun altro al mondo. Le cifre investite sono enormi e, per essere della parte, bisogna avere a disposizione ingenti somme di denaro.

Ferrari: niente fondo modificato, ma un diverso diffusore

Sulla SF21 che si vedrà nel GP di Spagna non ci sarà il fondo con sei pinnette visto nelle prove libere del Portogallo. La soluzione non è adatta al circuito catalano e si rivedrà su altri tracciati più simili a Portimao, ma la Ferrari porterà a Barcellona un aggiornamento all'estrattore posteriore e una diversa regolazione della sospensione posteriore nel tentativo di salvaguardare la durata delle gomme Pirelli andate in crisi in Algarve.

Abiteboul: dopo Renault adesso è consulente Mecachrome

L'ex team principal della Renault, chiusa l'esperienza con la scuderia transalpina, ha iniziato una nuova esperienza professionale diventando consulente di Mecachrome.

Ceccarelli: "Un allarme per la MotoGP il guaio di Quartararo" Prime

Ceccarelli: "Un allarme per la MotoGP il guaio di Quartararo"

Franco Nugnes, in compagnia del Dottor Ceccarelli, affronta il tema dell'ennesimo caso di sindrome compartimentale in MotoGP. Fabio Quartararo si è dovuto arrendere al dolore durante il GP di Spagna: classe regina in allarme?

Mercedes mantiene la promessa: Grosjean proverà la W10

Il francese si esibirà al volante della monoposto campione del mondo 2019 in occasione del Gran Premio di Francia, poi l'avrà a disposizione per un'intera giornata di test al Paul Ricard nella giornata del 29 giugno.

Ferrari: Giorgio Armani vestirà la Scuderia di Maranello

Articolo precedente

Ferrari: Giorgio Armani vestirà la Scuderia di Maranello

Articolo successivo

F1: Verstappen porterà al debutto la Red Bull nei test in Bahrain

F1: Verstappen porterà al debutto la Red Bull nei test in Bahrain
Carica i commenti