Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Come Albon vuole lottare per uscire dal limbo della Red Bull
Prime
Formula 1 Analisi

Come Albon vuole lottare per uscire dal limbo della Red Bull

Di:

Alex Albon ha affrontato i media per la prima volta da quando ha perso il suo sedile in Red Bull alla fine del 2020, costretto così a lasciare la Formula 1. In passato ha già risalito la china dopo una battuta d’arresto, quindi ecco cosa deve fare per ritornare.

Un anno fa a quest’ora, Alex Albon sapeva che il suo compito 2020 sarebbe stato quello di salvare il suo posto in Formula 1 con la Red Bull.

Quello che ha fatto seguito è stata una stagione che iniziata con grande aspettativa - tra cui la possibilità di una vittoria in apertura di stagione prima dell’incidente con Lewis Hamilton – ma diventata rapidamente sempre più complicata. Si è conclusa in maniera positiva, con due podi (cosa che Pierre Gasly non era riuscito a fare come pilota Red Bull), ma questo ha semplicemente riportato Albon dove avrebbe dovuto trovarsi, più o meno.

condividi
commenti

F1 | Mercedes: un "cappotto" per tenere più fresca la benzina

La squadra di Brackley nella zona del serbatoio della W13 ha aggiunto una seconda pelle realizzata in materiale isolante fra telaio e carrozzeria. L'obiettivo è di mantenere il carburante il più a lungo possibile a 10 gradi in meno della temperatura ambiente, per evitare che le parti volatili della benzina possa evaporare con il calore, aumentando non solo i consumi, ma riducendo anche leggermente le prestazioni. Anche Red Bull e Ferrari hanno concetti simili ma con applicazioni diverse.

F1 | Ferrari: Leclerc con il vecchio pacchetto aerodinamico

La Scuderia sulla monoposto del pilota monegasco ha montato il vecchio fondo che non è stato usato a Barcellona: è molto probabile che la squadra di Maranello voglia fare delle prove comparative nelle libere di domani mattina.

F1 | Vettel mette in dubbio il valore reale dei turbo ibridi

Sebastian Vettel ritiene "discutibile" che i motori turbo ibridi della Formula 1 stiano dando un contributo prezioso ai problemi del mondo reale.

F1 | Seidl: "McLaren cautamente ottimista per Monaco"

Andreas Seidl, team principal della McLaren, pensa che le MCL36 possano uscire con un buon bottino di punti da Monaco sebbene le monoposto papaya non siano propriamente adatte a un tipo di circuito come quello del Principato.

F1 | Ferrari: Monte Carlo pista che esalta l'ibrido della F1-75

I motoristi del Cavallino guidati da Gualtieri oltre all'innovativo sistema di alimentazione sul "Superfast" hanno introdotto delle strategie nella gestione dell'ibrido che permettono di sfruttare un turbo più piccolo per avere una power unit molto pronta in fase di accelerazione e in potenza media. Tanto che Leclerc ha imparato a sfruttare queste caratteristiche con una guida che fa la differenza in staccata e quando altri piloti sono ancora a gas chiuso.

F1 | Ocon sprona la Alpine: "Dobbiamo portare altre novità"

Dopo il settimo posto in Spagna il francese non si è accontentato ed ha chiesto alla Alpine di spingere sugli aggiornamenti per recuperare il gap dalle scuderie davanti nel Costruttori.

F1 | Aston Martin AMR22 copia Red Bull RB18? Cerca le differenze

LA FIA dopo un'accurata indagine ha escluso che i tecnici di Silverstone abbiano fatto ricorso al reverse engineering per realizzare la AMR22 step B, sebbene a Milton Keynes dicono di avere delle prove per sostenere il contrario. Giorgio Piola è andato ad analizzare quali sono le (grandi) differenze di progetto fra le due monoposto che hanno poco in comune, mentre la veste aerodinamica mostra somiglianze importanti.

F1 | Mercedes: aspettative al ribasso in vista di Monaco

Nonostante le buone prestazioni viste in Spagna, grazie anche ad un pacchetto di aggiornamenti importante, in casa Mercedes si predica prudenza per il prossimo appuntamento di Monaco.

Red Bull: Verstappen gira a Silverstone con la RB15
Articolo precedente

Red Bull: Verstappen gira a Silverstone con la RB15

Articolo successivo

AlphaTauri: ecco il vero muso stretto della AT02

AlphaTauri: ecco il vero muso stretto della AT02
Carica i commenti