Ferrari: Steve Clark ottiene il reintegro dal tribunale!

condividi
commenti
Ferrari: Steve Clark ottiene il reintegro dal tribunale!
Franco Nugnes
Di: Franco Nugnes
26 set 2014, 11:01

L'inglese vince la causa per essere stato demansionato dal ruolo di responsabile degli ingegneri

La notizia l'ha fatta affiorare Leo Turrini sul suo blog "Profondo Rosso": la Ferrari è stata condannata dal tribunale del lavoro di Modena a reintegrare l'ingegnere Steve Clark nel suo ruolo di responsabile degli ingegneri di pista della squadra di Maranello, perché il tecnico ex McLaren e Mercedes sarebbe stato demansionato.

Steve Clark dall'inizio dell'anno, infatti, non fa più parte della squadra di Formula 1, per cui era stato destinato ad un altro incarico: la Ferrari lo ha nominato responsabile dei progetti che nascono in collaborazione con il Coni (si studiano nuovi bob, biciclette e altri attrezzi sportivi). L'inglese non soddisfatto della sua collocazione ha chiesto il reintegro che il Tribunale gli ha riconosciuto: lo rivedremo in pista a Suzuka o gli verrà riservato un nuovo ruolo dello stesso rango?

Marco Mattiacci, insomma, non ha la libertà di costruire il team che dovrebbe competere nel Circus, visto che ora deve attenersi anche alle indicazioni che gli arrivano dai giudici del lavoro. Se già aveva un compito difficile, adesso rischia di diventare improbo. La sentenza scatenerà grandi discussioni proprio ora che è in atto il tentativo del Governo Renzi di rivedere la tutele dell'articolo 18...

Prossimo articolo Formula 1

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Kimi Raikkonen, Fernando Alonso
Autore Franco Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie