Clamoroso: il campionato eSports di F.1 avrà titolazione mondiale!

Per la prima volta nel 2017 sarà disputato un Mondiale di Formula 1 virtuale. Lo hanno confermato Liberty Media e Codemasters.

Grandi notizie per gli appassionati di videogiochi: da quest'anno sarà assegnato un titolo mondiale di Formula 1 per la realtà... virtuale. Nelle ultime ore, infatti, è stato confermato che quest'anno scatterà il primo Mondiale di Formula 1 virtuale.

Partirà nel mese di settembre, in concomitanza con il lancio del videogioco F1 2017 sviluppato da Codemasters. Questo Mondiale è stato creato attraverso una partneraship tra Codemasters, la Formula 1 e gli specialisti eSports della Gfinity.

Il prossimo mese scatteranno le Qualificazioni per determinare i 40 piloti più rapidi che saranno poi invitati alle semifinali che saranno svolte alla Gfinity Arena dal 10 all'11 ottobre a Londra.

I migliori 20 accederanno queste semifinali per arrivare poi alla finale. Questa sarà svolta ad Abu Dhabi, nell'ultimo fine settimana della stagione di F.1 nel mese di novembre.

Il vincitore sarà insignito del titolo di F1 eSports World Champion, ma anche di campione del mondo di Formula 1. "Questa è una grande occasione per il nostro business: strategicamente e per quanto riguarda il modo di acquistare nuovi appassionati", ha affermato il direttore commerciale della F,1, Sean Bratches.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie